Tatuaggi infinito con lettere, scritta e iniziali: simbolo e significato

Foto di Jonathan Borba da Pexels

Pubblicità

Quando si parla di tatuaggi, si parla di un universo in continua espansione. Tra mode passeggere, trend di stagione, nuovo stili e disegn e tattoo evergreen, c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Il tatuaggio è qualcosa di molto personale. Si decide di tatuarsi per tantissimi motivi più o meno importanti; lo si fa per ricordare momenti speciali della vita, per ricordare persone che non ci sono più o semplicemente per esigenze estetiche. Ecco perché il portfolio dei tatuatori diventa sempre più grande. Oggi vi parliamo di uno dei tattoo più amati sia dagli uomini che dalle donne: i tatuaggi infinito.

Tatuaggi dell infinito significato

I tatuaggi simbolo infinito si sono diffusi molto negli ultimi anni. Questo piccolo simbolo ormai viene associato alle cose più disparate. Legato al mondo della matematica, questo piccolo otto rovesciato nasconde un significato assai profondo.

In matematica (e non solo), viene utilizzato per indicare qualcosa che si ripetere e non ha mai fine. Le persone comuni oggigiorno lo utilizzano per rappresentare un valore o un sentimento che reputano particolarmente significativo. I tatuaggi infinito si usano per un amore forte e profondo, per descrivere i legami familiari, per indicare una passione.

Di solito i tatuaggi simbolo infinito non prendono molto spazio sulla pelle. E’ uno di quei tattoo piccoli, perfetti per essere realizzati in zone del corpo come polso, collo, dita, piedi, spalle. Viene quasi sempre realizzato con l’inchiostro nero ma non è raro osservare alcune variazioni di stile.

Essendo un simbolo assai versatile, capita spesso che i tatuaggi infinito siano arricchiti da scritte, lettere, iniziali, nomi o addirittura animali. In questo modo le persone associano il concetto di amore senza fine ad una persona in particolare.

Di solito questo simbolo viene associato ai legami sentimentali ma non è raro che venga utilizzato per identificare ideali di vita. Sempre più spesso c’è chi decide di associare a questo tatuaggio le parole ‘freedom’ (pace), ‘peace’ (pace), ‘hope’ (speranza), ‘faith’ (fede), ideali comuni a molti ma impressi solo sulla pelle di pochi.

Ovviamente nulla vi vieta di trasformare questo tatuaggio in qualcosa di originale e scherzoso. Non per forza deve essere associato a concetti così importanti. Se andate matti per i dolci potete realizzare un infinito con un piccolo barattolino di Nutella, o con dei deliziosi orsetti gommosi o anche, perché no, con una bella cupcake. Insomma, l’unico limite è la vostra immaginazione.

Tatuaggi infinito con lettere, scritta e iniziali

Vi abbiamo già parlato del simbolo dell’infinito nei tatuaggi e di come esso è utilizzato dalle persone nei modi più disparati. Tuttavia ci sono delle modalità che vanno molto di moda tra i giovanissimi e non solo. I tatuaggi infinito con lettere sono un’ottima soluzione per coloro che vogliono abbinare magari le iniziali di una persona amata al concetto di infinito.

I tatuaggi infinito con iniziali, ad esempio, sono l’ideale per le coppie, sposate da tempo. Questo tatuaggio, arricchito con iniziali e, perchè no, la data delle nozze, può diventare un ricordo indelebile di un ricordo speciale. Le iniziali possono essere tatuate negli spazi vuoti dell’otto rovesciato oppure ai due estremi dell’infinito.

Altri invece preferiscono inglobare le lettere nella linea stessa dell’infinito. Il tatuatore, senza interrompere la linea, realizza le iniziali in corsivo, in modo che esse siano parte integrante del tatuaggio. Usando questa tecnica, molto amata nella tattoo community, si possono realizzare tantissimi tatuaggi infinito con scritta anche senza l’utilizzo delle iniziali.

Potete scegliere la parola che più preferite e inglobarla nel tatuaggio ma l’importante è che la linea non venga mai interrotta. L’infinito ha un forte valore simbolico e la sua linea attorcigliata e continua funziona se non viene frammentata. Ecco perché è preferibile tatuare iniziali, nomi o parole all’interno degli spazi vuoti oppure nella linea stessa.

Potete inoltre abbellire i vostri tatuaggi infinito con decorazioni di ogni tipo. Tra le più gettonate abbiamo piume, piccoli stormi di rondini, cuori, stelle, ali d’angelo, corone reali, fiori, zampette di animali e molto altro ancora. Inoltre, se i tatuaggi monocromatici proprio non vi piacciono, potete anche optare per un meraviglioso infinito con i colori dell’arcobaleno.

I tatuaggi infinito con rondini, ad esempio, sono molto amati per il loro significato. Di solito questo particolare design viene scelto dagli spiriti liberi, coloro che non vogliono conformarsi alle regole della società e vivere una vita già programmata. Le rondini rappresentano la libertà e il desidero d vivere liberi per sempre.

Come sempre, lavorate con il vostro tatuatore di fiducia sul design e scegliete con calma ogni piccolo dettaglio. Ricordate che un tatuaggio dura per sempre ed è giusto che siate decisi sullo stile, il font (se aggiungete delle scritte), i disegni e la grandezza.

- Pubblicità -
PubblicitÃ