Tatuaggi migliori amiche: tante idee carine per tattoo indimenticabili

Foto di Anna Shvets da Pexels

Pubblicità

Per alcune persone i tatuaggi sono semplicemente dei bellissimi disegni d’inchiostro da sfoggiare. Ci sono persone invece che decidono di farsi un tatuaggio spinti da un desiderio ben più profondo. Le persone si fanno tatuare per ragioni spirituali, per amore o semplicemente per ricordare qualcosa o qualcuno d’importante. Ma i tatuaggi-dedica non sono solo per gli innamorati. Anche gli amici spesso ricorrono ai tattoo per celebrare un’unione lunga una vita. Non a caso, infatti, i tatuaggi migliori amiche sono sempre più diffusi oggigiorno.

Le maggiori fautrici di questi tattoo di coppia o di gruppo sono, infatti, maggiormente le donne. Ma come funzionano questi tatuaggi? Quali sono le regole e l’estetica di questi tattoo? Scopriamolo insieme.

Tatuaggi per migliori amiche

Gli amici vanno e vengono ma, quelli veri, restano per sempre. Ecco perché alcuni scelgono di celebrare queste unioni, a volte più profonde dell’amore romantico, con un tattoo. I tatuaggi per migliori amiche, un po’ come i semplici tatuaggi di coppia, possono essere di varia natura. Alcune coppie di amiche sono semplicemente alla ricerca di un disegno piccolo e carino da sfoggiare mentre altre ce la mettono tutta per personalizzare il tattoo. Qual è allora la strada migliore? Entrambe. E’ tutta una questione di estetica personale.

Affidarsi a design dettati dalle mode del momento non è spesso molto saggio. I trend cambiano molto velocemente mentre il tatuaggio è qualcosa che resta per sempre. In più, i tatuaggi per migliori amiche dovrebbero poter raccontare qualcosa di quella grande e duratura amicizia.

Il primo passo, quindi, da compiere per scegliere il tattoo perfetto è individuare il tratto distintivo della vostra amicizia. Potreste prendere ispirazione da un ricordo particolarmente felice, da un viaggio fatto insieme, da un momento speciale che avete condiviso e così via. Partite da qui e insieme sviluppate il concetto.

Il secondo step è scegliere la zona da tatuare. Dovrete pensare bene a dove posizionare il vostro tattoo ed essere anche abbastanza lungimiranti. Se siete molto giovani, sarebbe meglio che sceglieste un posto un po’ più discreto e non chiaramente visibile. Questo perché, in alcuni ambienti di lavoro piuttosto formali, i tatuaggi non sono visto di buon occhio. Sarebbe un peccato se un tatuaggio legato ad un ricordo così bello vi mettesse i bastoni tra le ruote.

In base alla zona scelta e di conseguenza allo spazio a disposizione, potrete iniziare a creare un designo che piaccia ad entrambe, a selezionare lo stile e i colori.

Tatuaggi per due migliori amiche

Quando le migliori amiche sono due, i tattoo seguono più o meno le ‘regole’ dei tatuaggi di coppia. Esistono infatti tre tipologie diverse di tatuaggi creati per due persone. Abbiamo i tatuaggi complementari, i tatuaggi abbinati e i tatuaggi identici.

I tatuaggi complementari sono molto diffusi e apprezzati sia tra gli innamorati che tra gli amici. Si tratta di un unico tattoo, un unico disegno diviso a metà dove ogni metà è destinata ad una persona. I tatuaggi, presi singolarmente, sembreranno incompleti e avranno senso solo se avvicinati.

Questi tatuaggi, di solito, sono di piccola o media grandezza e sono rappresentativi dell’unione di due anime gemelle. Attenzione perché questo concetto non è applicabile solo alle coppiette di innamorati. Anche gli amici sono, in un certo senso, anime gemelle. Ecco perché i tatuaggi complementari sono ancora tanto in voga.

Non esistono delle vere e proprio linee guida per la realizzazione di questi tattoo. Vi basterà scegliere il vostro design e dividerlo a metà. Potete scegliere di condividere un disegno o una frase. Nel primo caso, dovrete stare attente solo che le due metà siano perfettamente simmetriche mentre per la scritta dovrete lavorare un po’ di più sul design. Dovrete accordarvi sulla grandezza, sul font e sulla posizione del tatuaggio.

Alcune delle idee più gettonate per i tatuaggi complementari sono due pezzi di un puzzle, la scritta forever friends o best friends, il simbolo yin e yang, un elettrocardiogramma con un cuore e molto altro ancora.

Leggi anche: Tatuaggi Disney: cartoni, personaggi e principesse

Se quelli complementari richiedono una maggiore attenzione per il design, i tatuaggi abbinati lasciano alla coppia di amiche molta più libertà. Si tratta, infatti, di due tatuaggi interi e autonomi che hanno senso anche lontano dal proprio compagno. Di solito questi tatuaggi sono abbinati per stile, tema o concetto. Dovranno, infatti, avere le stesse caratteristiche estetiche ma il soggetto del disegno sarà diverso. Alcuni esempi sono il sole e la luna, api e fiori, personaggi dello stesso cartone animato Disney (come Sebastian e Flounder de La Sirenetta o Elsa e Anna di Frozen), corona e scettro e via dicendo.

La terza tipologia è quella dei tatuaggi identici. Capita spesso, infatti, che coppie di amiche siano attirate dalla stessa frase, parola, disegno o simbolo. Questa tipologia di tattoo permette alla coppia di scegliere in pratica lo stesso tatuaggio e personalizzarlo. Potrebbe essere un disegno stratta inventato da entrambe, un simbolo che ricordi una vacanza fatta insieme, un hashtag divertente che indichi un inside joke, la frase della loro canzone preferita e così via.

Questi tatuaggi migliori amiche sono adatti non solo alle coppie ma anche ai gruppi di amiche. Essendo tatuaggi identici, nulla vieta al gruppo di sceglierne una che sia il simbolo di un’unione duratura.

Leggi anche: Tatuaggi geometrici: scopri qual è il loro significato

- Pubblicità -
PubblicitÃ