Art.Live! due appuntamenti con la mostra Le Signore dell’Arte a Milano

Pubblicità
Pubblicità

Sull’onda del grande successo ottenuto con la mostra Monet e gli Impressionisti a Bologna, Arthemisia raddoppia l’appuntamento Art.Live! spostandosi a Milano alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra Le Signore dell’ArteStorie di donne tra ‘500 e ‘600 a Palazzo Reale.

Due appuntamenti il 28 febbraio e il 7 marzo alle ore 18 sulla piattaforma Zoom,  accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi, per conoscere i segreti, i misteri, le doti artistiche e le vicende personali di 34 donne e artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600.

Artemisia raddoppia l’appuntamento con Art.Live! con la mostra Le Signore dell’ArteStorie di donne tra ‘500 e ‘600 a Palazzo Reale a Milano

Nella mostra Le Signore dell’Arte oltre 130 opere di Artemisia GentileschiSofonisba AnguissolaLavinia FontanaElisabetta SiraniFede Galizia, Giovanna Garzoni e molte altre donne talentuose e moderne. Una mostra alla scoperta del ruolo che queste artiste hanno rivestito nella società del tempo, del successo raggiunto da alcune di esse presso le grandi corti internazionali e della loro capacità di sapersi relazionare, distinguere e affermare trasformandosi in vere e proprie imprenditrici di se stesse.

Una visita virtuale in diretta, che rende l’esperienza vera e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, l’impressione è quella di fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita.

- Pubblicità -

Coloro che parteciperanno alla visita online Art.Live! su Le Signore dell’Arte avranno la possibilità di usufruire di una speciale promozione per la visita dal vivo della mostra stessa: un’opportunità per conoscere in anteprima magnifici capolavori per poi entrare nel mondo delle artiste in mostra a 360°.

Istruzioni per partecipare
– acquistare la visita su www.arthemisia.it
– a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, riceverete da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. In ogni caso, un’ora prima della partenza del tour, verrà inviata una mail di promemoria

Leggi anche: LA PRIMA PERSONALE IN ITALIA DI NEÏL BELOUFA AL PIRELLI HANGARBICOCCA

correlati

Pubblicità