Art.Live! due appuntamenti con la mostra Le Signore dell’Arte a Milano

Pubblicità

Sull’onda del grande successo ottenuto con la mostra Monet e gli Impressionisti a Bologna, Arthemisia raddoppia l’appuntamento Art.Live! spostandosi a Milano alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra Le Signore dell’ArteStorie di donne tra ‘500 e ‘600 a Palazzo Reale.

Due appuntamenti il 28 febbraio e il 7 marzo alle ore 18 sulla piattaforma Zoom,  accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi, per conoscere i segreti, i misteri, le doti artistiche e le vicende personali di 34 donne e artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600.

Artemisia raddoppia l’appuntamento con Art.Live! con la mostra Le Signore dell’ArteStorie di donne tra ‘500 e ‘600 a Palazzo Reale a Milano

Nella mostra Le Signore dell’Arte oltre 130 opere di Artemisia GentileschiSofonisba AnguissolaLavinia FontanaElisabetta SiraniFede Galizia, Giovanna Garzoni e molte altre donne talentuose e moderne. Una mostra alla scoperta del ruolo che queste artiste hanno rivestito nella società del tempo, del successo raggiunto da alcune di esse presso le grandi corti internazionali e della loro capacità di sapersi relazionare, distinguere e affermare trasformandosi in vere e proprie imprenditrici di se stesse.

Una visita virtuale in diretta, che rende l’esperienza vera e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, l’impressione è quella di fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita.

Coloro che parteciperanno alla visita online Art.Live! su Le Signore dell’Arte avranno la possibilità di usufruire di una speciale promozione per la visita dal vivo della mostra stessa: un’opportunità per conoscere in anteprima magnifici capolavori per poi entrare nel mondo delle artiste in mostra a 360°.

Istruzioni per partecipare
– acquistare la visita su www.arthemisia.it
– a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, riceverete da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. In ogni caso, un’ora prima della partenza del tour, verrà inviata una mail di promemoria

Leggi anche: LA PRIMA PERSONALE IN ITALIA DI NEÏL BELOUFA AL PIRELLI HANGARBICOCCA

- Pubblicità -
Pubblicità