Home Entertainment Libri Cofaletti: i libri che giocano con i simboli del consumo di massa

Cofaletti: i libri che giocano con i simboli del consumo di massa

0
Cofaletti: i libri che giocano con i simboli del consumo di massa

Saranno presentati in occasione del prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino i Cofaletti, packaging letterari che giocano in modo ironico con i simboli del consumo di massa, cercando di stimolare una riflessione sulla lettura.

Ogni CofaLetto contiene un romanzo di alcuni tra i più importanti autori italiani e stranieri: Le meraviglie del Duemila di Emilio Salgari, Amore e ginnastica di Edmondo De Amicis, Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome e Una burla riuscita di Italo Svevo.

Questi quattro libri vengono presentati con un originale e fantasioso packaging che richiama nella grafica alcuni dei più celebri prodotti di uso quotidiano: dal brick del latte al pacco di pasta, dalla confezione del detersivo al pacchetto di sigaretta.

Ovviamente anche le scritte sulle confezioni sono state modificate per rendere ancora più esplicito il messaggio che questo progetto si proprone di lanciare: se il brick del latte è allora un “libro parzialmente illustrato a lunga conservazione”, il pacco di pasta illustra invece i valori nutrizionali per 100g di prodotto (16 di consapevolezza, 22 g di divertimento, 25 di senso critico, 15 g di conoscenza e 22 g di fantasia).

Potete acquistare i Cofaletti cliccando qui.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.