Salone del Mobile 2017: Friedman Benda presenta EXCAVATION: EVICTED

Pubblicità

In occasione del Salone del Mobile Salone del Mobile 2017 di Milano la galleria newyorkese Friedman Benda presenta in anteprima mondiale EXCAVATION: EVICTED, l’ultimo progetto del designer inglese Paul Cocksedge, in collaborazione con Beatrice Trussardi, presso la sede della Fondazione Luigi Rovati (in corso Venezia 52), nel Palazzo del XVII° secolo che da fine 2018 diventerà il primo museo etrusco privato della città.

Il palazzo è visitabile per la prima volta in questa circostanza eccezionale grazie al progetto di Paul Cocksedge, e subito dopo il Salone del Mobile sarà chiuso per i lavori di restauro e ristrutturazione in vista dell’apertura del museo.

EXCAVATION: EVICTED è la reazione fisica e visiva di Cocksedge allo sfratto dal suo studio di Londra a causa di un’operazione di sviluppo immobiliare. Lo studio dove l’acclamato designer ha trascorso più di dodici anni, costruendo la sua carriera, è stato usato come fonte diretta di un nuovo corpus di lavori con lo scopo di “enfatizzare la tensione e l’energia creativa che ha modellato lo spazio“. 

EXCAVATION: EVICTED a Milano è stato realizzato in collaborazione con Beatrice Trussardi, che da sempre si impegna a sostenere la progettazione e l’arte, commissionando progetti che incoraggiano le persone a mettere in discussione l’ambiente che le circonda. Allontanandosi dalle restrizioni del white cube, Beatrice Trussardi ha organizzato importanti progetti e mostre, creando nuove connessioni tra le persone e la città che abitano. EXCAVATION: EVICTED spera di suscitare domande per la città, e la sua natura in continua evoluzione.

- Pubblicità -
PubblicitÃ