Range Rover presenta al Fuorisalone 2017 il progetto Less is Pure

Pubblicità
Pubblicità

Land Rover, celebre marchio automobilistico britannico, torna alla Milan Design Week per il 4°anno consecutivo per presentare “Less is Pure”, un progetto allestitivo che porta il visitatore in una dimensione senza tempo, in cui vivere un’esperienza visiva, sonora e tattile all’insegna del riduzionismo. Dal caos metropolitano al silenzio, dai cromatismi forti al bianco totale, dalla dispersione alla contemplazione. Questo il concept creativo che anima il Museo della Permanente di Milano, dal 4 al 9 aprile, per celebrare il design della nuova Range Rover Velar.

Reductionism è il concetto attorno a cui ruota la nuova Range Rover Velar, il quarto modello della famiglia Range Rover,svelata in anteprima nazionale, attraverso un percorso di immagini e suoni ispirati al tema del minimalismo.
Una mostra fotografica, firmata da Gary Bryan, introduce quindi l’auto, vera protagonista dell’installazione, attraverso nove suggestioni visive, esposte in uno spazio minimalista e dai connotati museali.

Range Rover Velar

Il percorso multisensoriale trova la sua principale espressione creativa in un bosco stilizzato, armoniosamente composto da tessuti Kvadrat, punto di riferimento a livello europeo nel mondo del design di tessuti. Metafora di un passaggio materiale e mentale che conduce alla pura bellezza, i visitatori, attraversando questo bosco, iniziano ad intravedere dettagli minimali dell’auto per poi contemplarla, nella sua interezza, come autentica icona di design.

Range Rover Velar, presentata il 1 marzo con un reveal mondiale al Design Museum di Londra, arricchisce la famiglia Range Rover, infondendo al brand una nuova dimensione di glamour, modernità e raffinata eleganza. Progettata per posizionarsi fra Range Rover Evoque e Range Rover Sport, Velar offre livelli di lusso, raffinatezza e capacità all-terrain mai visti prima nel segmento dei SUV di medie dimensioni.

Creata da un progetto esclusivo e realizzata utilizzando l’architettura in alluminio Jaguar Land Rover, Velar rappresenta il futuro capitolo della storia dei successi Range Rover. Caratterizzata da un approccio visivo semplificato che tende al riduzionismo e dalla meticolosa precisione di ogni dettaglio, Velar evolve il DNA Range Rover e prefigura la prossima generazione di veicoli Range Rover.

Fin dal 1948 Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il settore dei SUV a livello mondiale, con l’80% della gamma esportato in oltre 100 diversi Paesi.

Jaguar Land Rover è la Casa Costruttrice Britannica che investe di più nella ricerca, sviluppo e progettazione, e che quest’anno ha impegnato oltre tre miliardi di sterline nella creazione di nuovi prodotti e spese in conto capitale – trasformando la creatività, l’artigianalità e l’innovazione britannica in veicoli premium altamente desiderabili.

www.landrover.it

correlati

Neïl Beloufa, 4 installazioni per l’anfiteatro di Apple a Milano

L’artista franco-algerino Neïl Beloufa, in collaborazione con la Fondazione Henraux, presenta The Moral of the Story. Quattro installazioni concepite per lo spazio pubblico dell’anfiteatro di Apple Piazza...

Ponza: 10 cose da fare e da vedere sull’isola

L'isola di Ponza è certamente una delle isole più belle e frequentate del litorale laziale. Ponza, che vive principalmente di turismo, durante l'estate è...

I consigli di Marc Mességué per potenziare il buon umore

Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio si è sempre distinto, sin dalla fondazione, per l’importanza attribuita alla rigenerazione di corpo e anima, rispettando lo spirito dell’antico convento...

Il Table Bench di Børge Mogensen in versione più piccola

Carl Hansen & Son presenta Table Bench BM0488S, una versione più piccola della famosa panca di Mogensen con il caratteristico sedile intrecciato, dettagli eleganti e l’accurata...