La Barchessa di Villa Pisani: un viaggio tra storia e arte nella storica villa del vicentino

Pubblicità

La Barchessa di Villa Pisani si trova all’interno del giardino di questa storica villa di Bagnolo di Lonigo nel vicentino. La struttura, costruita tra il 1544 e il 1545 è considerata il capolavoro giovanile di Andrea Palladio ed è inserita nel “World Heritage List”, la lista dei 400 complessi architettonici più importanti del mondo, un riconoscimento culturale dell’UNESCO. Concepita per contenere gli ambienti di lavoro e dividere lo spazio del corpo centrale della Villa – riservato ai proprietari –  da quello dei contadini, la Barchessa ha mantenuto la tipica struttura porticata ad alte arcate, e rappresenta l’eccellente risultato della rispettosa attività di un lungo e paziente restauro.

Attualmente nella Barchessa trovano spazio le 15 raffinate ed eleganti camere della country house, un esclusivo ristorante, ampie sale ideali per matrimoni unici e indimenticabili, e spazi attrezzati per soddisfare le esigenze di meeting, congressi, convegni, seminari.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In questo contesto oltre a godere dell’impareggiabile ozio bucolico del parco o del relax e del sole a bordo piscina, è possibile usufruire della palestra modernamente attrezzata e della sauna adiacenti la country house. Imperdibili i trattamenti in camera de “La Sultane de Saba”, veri e propri rituali di bellezza firmati da uno dei migliori e più antichi brand dell’estetica.

Il risveglio è deliziato anche da prime colazioni a base di torte e biscotti della tradizione, con ingredienti poveri ma ricchi di proprietà nutritive come  uova, latte, miele, polenta, pane, frutta, nati nelle campagne e legati al susseguirsi delle stagioni e alla reperibilità del periodo.

Insomma una prima colazione che garantisce una giornata ricca di dolcezza e energia preparata dalla brigata dello chef, dal curriculum stellato,Vincenzo di Grande che incontra gli ospiti a pranzo e a cena per sorprendenti preparazioni servite nell’esclusiva cornice dell’Osteria del Guà.

Vincenzo propone una cucina di gusto e passione, una cucina equilibrata che mixa la tradizione riproposta al presente con un tocco rivolto al futuro. Gli ingredienti utilizzati nel rispetto della stagionalità, tutti rigorosamente di ottima qualità, sono quelli del territorio o addirittura dell’orto di Villa Pisani che offre quotidianamente radicchietto, zucchine, erbe aromatiche.

La vicinanza ai principali snodi autostradali del nord est d’Italia e agli aeroporti di Verona Villafranca, Treviso e Venezia Marco Polo (da e per i quali è possibile organizzare transfert), la presenza dell’helipad (per stop and go diurno e per la sosta) e la possibilità di soggiornare presso la country house, rendono Villa Pisani punto di riferimento imprescindibile anche per tutte le esigenze del mondo business.

www.labarchessadivillapisani.it

- Pubblicità -
Pubblicità