Home People Le donne più belle del mondo: classifica e immagini

Le donne più belle del mondo: classifica e immagini

Esquire ha recentemente pubblicato una lista delle donne più belle del mondo, le più belle di tutti i tempi. Tra bellezze classiche, star del cinema, e cantanti, tra raffinatezza, tenerezza, e glamour, ecco una classifica indiscutibile delle più belle: siete d’accordo? Chi manca?

Donne più belle del mondo: la classifica e le immagini

1) Blake Lively. È venuta alla ribalta con il suo ruolo di Serena in Gossip Girl, ed ha subito attirato l’attenzione sia sullo schermo che fuori, quando il suo ragazzo nello show è diventato tale anche nella vita reale. Da allora ha recitato in vari film tra cui Le belve e L’eterna giovinezza, e ha sposato Ryan Reynolds.

2) Zoë Kravitz. L’attrice e front-woman della band Lolawolf, ha ereditato la spavalderia e il talento del padre Lenny. Recentemente, è apparsa nell’acclamata serie Big Little Lies. Dal viso particolare, i suoi zigomi la rendono sicuramente una delle donne più belle del mondo.

3) Emma Watson. Ha cominciato come migliore amica di Harry Potter, è diventata una donna piena di risorse, colta e impegnata (e milionaria). Filantropa e paladina della parità dei sessi, ha fondato un club del libro globale. Ah, come se non bastasse, ha solo 27 anni ed è bellissima.

4) Brigitte Bardot. Una bionda e seducente forza della natura, Brigitte Bardot era un’attrice, modella, e una delle sex symbol più celebri degli anni Cinquanta e Sessanta (e di sempre). Non solo: diventò una paladina della difesa dei diritti degli animali e, purtroppo, fu multata per incitazione all’odio razziale nel 2008.le donne più belle del mondo

5) Lupita Nyong’o. Per il suo ruolo in 12 anni schiavo, Nyong’o ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista nel 2013. È la prima attrice kenyota a ricevere il premio dell’Academy (per qualunque categoria). Quella notte la inserì anche in cima alle classifiche delle donne più belle e meglio vestite nelle testate di tutto il mondo. Da allora, ci è rimasta. Al momento, è al cinema con Black Panther. 6) Audrey Hepburn. L’attrice britannica è simbolo sia di raffinatezza che di delicata bellezza, e una delle icone del cinema più celebri di sempre, soprattutto per il suo ruolo in Colazione da Tiffany. Apparentemente, era solita dire al figlio: “Non capisco perché le persone mi trovano bella”. Ma è, indiscutibilmente, la donna più bella del mondo.

Le 10 donne più belle del mondo

7) Natalie Portman. Ha studiato ad Harvard e ha vinto un Oscar (per Black Swan), è testimonial di Dior. Ha talento, ha mille talenti, oltre ad una bellezza rara, austera e delicata al tempo stesso. Come se non bastasse, ora sta passando alla regia, e promette bene. Chi non vorrebbe essere lei? 8) Freida Pinto. Ha vinto l’Oscar nel 2008 per The Millionaire, che ha lanciato la sua carriera. Con classe e fascino, è una delle preferite dei giornali di moda di tutto il mondo. Nel suo paese d’origine è considerata la più grande star globale indiana.

9) Jessica Chastain. L’abbiamo vista al cinema sempre più di frequente, e negli ultimi cinque anni è diventata una delle attrici più talentuose e versatili del grande schermo. È riservata, e tiene la propria vita privata per sé: lascia che il suo lavoro dica chi è pubblicamente. Una qualità ammirevole.

10) M.I.A. Mathangi Arulpragasam è nata a Londra, ed è una di quelle persone con tanti talenti, tanti impegni, e tanto successo: rapper, cantante e cantautrice, produttrice musicale, regista, artista visuale, attivista, fotografa e stilista. E ovviamente, è anche modella.

Vedi anche: Le donne più sexy della settimana secondo GQ