Il Refettorio, ristorante del Monastero Santa Rosa Hotel&Spa

Pubblicità

Su un’alta scogliera a picco sul mare da cui si gode un’incomparabile vista sulla Costiera Amalfitana, il Resort Monastero Santa Rosa Hotel&Spa, struttura alberghiera di fama internazionale con ristorante stellato, apre le sue porte alla stagione primaverile. Ricavato dalla ristrutturazione del Convento seicentesco delle Monache Domenicane a cui si deve l’invenzione delle famose Sfogliatelle di Santa Rosa, il Resort di Conca dei Marini è tra i più affascinanti ed esclusivi al mondo. 20 fra camere e suite, tutte con vista mare, il ristorante gourmet Il Refettorio, che si fregia della Stella Michelin, giardini terrazzati, un orto biologico e una suggestiva piscina a sfioro sul mare, con vista unica sulla Baia di Salerno.

La natura, in questo angolo di paradiso, ha incantato letterati e viaggiatori di tutto il mondo. Il resort si è riconfermato, per il quarto anno consecutivo, nei Top Ten dei Travellers’ Choice di Tripadvisor in ben 3 categorie: Migliori hotel di lusso, Migliori hotel romantici, Migliori hotel dipiccole dimensioni) ed è stato premiato dalla stampa specializzata del TTG a Londra come “Luxury Independent Hotel of the Year 2018”. Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa riapre quindi, dopo la pausa invernale, con queste bella novità, che premiano il lavoro non solo del ristorante ma anche dell’intera squadra, sempre attenta ad offrire il meglio in termini di accoglienza e di ospitalità.

Culinary Experience con Christoph Bob

Chi desidera portare con sé, al termine della vacanza, qualche suggerimento culinario, può partecipare ad una Cooking Experience con Christoph Bob. Lo chef accompagna gli ospiti nell’orto, ricavato su terrazzamenti da cui si gode una splendida vista sulla Costiera Amalfitana. Qui, oltre a frutta e verdure di ogni genere, sono state piantate numerosissime erbe aromatiche, le stesse che nei secoli scorsi erano coltivate dalle monache, ed ora profumano i piatti del Refettorio. Dopo la raccolta dei prodotti dell’orto, si passa in cucina per vedere da vicino come si prepara un vero piatto d’autore. Con la possibilità di prepararlo poi anche a casa.

 

Il benessere dalla natura

Erbe ed essenze mediterranee sono protagoniste non solo in cucina, ma anche di molti trattamenti della Spa, considerata da guide e riviste specializzate fra le migliori al mondo: lo scrub con polvere aromatica di iris, ad esempio, o l’impacco al corpo con crema d’arnica. Scavata in parte nella roccia, la Spa ha alti soffitti a volte, mosaici e pareti di pietra che evocano atmosfere antiche. Un mondo d’acque e di vapori balsamici, dove si vive un viaggio sensoriale alla ricerca del benessere. I rituali di bellezza sono improntati alla natura e si ricollegano idealmente alle monache del Santa Rosa, dato che portano la firma dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, fondata nel 1612 dai domenicani fiorentini. Incantevole, e veramente unica, è l’esperienza di un ritemprante massaggio all’aperto nel Giardino del Benessere, all’ombra di un pergolato di bouganville che si affaccia sullo straordinario panorama del golfo di Amalfi, fra profumi di limoni, lavanda, fiori.

www.monasterosantarosa.com 

- Pubblicità -
Pubblicità