Home Design Devon&Devon, una delle eccellenze nel bathroom design, Made in Italy

Devon&Devon, una delle eccellenze nel bathroom design, Made in Italy

0
Devon&Devon, una delle eccellenze nel bathroom design, Made in Italy

Fondata nel 1989 a Firenze dagli architetti Gianni e Paola Tanini, Devon&Devon è un’azienda italiana leader nel settore del bathroom design di alta gamma. La volontà di progettare collezioni complete e coordinate e dialogare con eccellenze produttive europee ed italiane, unita all’utilizzo di materiali di pregio, alla cura per i dettagli, e ad un’innata vocazione alla qualità, in poco più di venticinque anni, hanno fatto di Devon&Devon una delle espressioni più interessanti del Made in Italy. 

Ecco qualche anticipazione della Collezione 2018:

Mobile porta lavabo Summertime

Mobile porta lavabo dal caratteristico design anni ‘60, Summertime richiama l’estetica dei liquor bar di quel periodo. Le linee curve della struttura in legno, lisce e brillanti, insieme al contrasto cromatico bianco-nero accentuano l’effetto di sofisticata compattezza. Tre grandi cassetti ad apertura push-open rendono Summertime un mobile estremamente capiente e funzionale. Piano e alzata sono in granito nero assoluto mentre il lavabo, modello Rose, è in porcellana bianca. Summertime è realizzabile in una morbida nuance cream con profili deep black, o nei colori warm grey, blue violet, red, fango, prune e antique aluminium leaf.  Piano e alzata sono disponibili nei seguenti marmi a catalogo: bianco Carrara, nero Marquinha, Calacatta, bianco Afyon, granito nero assoluto, Botticino Fiorito, crema Marfil, grigio Grafite e grigio Bardiglio.

Specchio Summer

Elegante specchio in vetro sagomato con angoli smussati e bordi diamantati, a creare un particolare effetto cornice. Summer presenta due originali intarsi in legno laccato deep black nella parte superiore ed inferiore della cornice, realizzabili anche nei colori pure white, cream, warm grey, blue violet, red, fango, prune e antique aluminium leaf.

Rubinetteria Black Morris

Design ricercato ispirato ai modelli degli anni ’40,  la rubinetteria Black Morris è sobria e al contempo di spiccata personalità. Caratteristico il disegno delle manopole,elemento forte della collezione: forma cilindrica e svasata, retrò e contemporanea allo stesso tempo. La gamma si compone di: rubinetto tre fori e monoforo per lavabo e bidet, gruppo vasca a muro, gruppo vasca da bordo vasca e gambe a terra, bocca erogazione, rubinetto d’arresto e deviatore con manetta in porcellana da incasso.  Disponibile nelle seguenti finiture: cromo, oro chiaro e nickel lucido. 

Devon&DevonConsolle Sound

Consolleporta lavabo di ispirazione classica, Sound unisce la particolare leggerezza della struttura metallica, a materiali di pregio e dimensioni contenute, caratteristiche che ne fanno un pezzo squisitamente versatile. Sound è presentata con piano e alzata in marmo grigio grafite e con lavabo ovale,Babylon Ceramic, in ceramica bianca; le gambe, sono a sezione conica, decorate da elementi in ottone tornito in finitura nickel lucido.Completa la consolle, un pratico ripiano porta oggetti. Struttura disponibile anche nelle finiture cromo e oro chiaro.