Chanel riapre una boutique a Roma

Pubblicità

Nella prestigiosa via del Babuino, a pochi passi dalla sua seconda boutique nella celebre piazza di Spagna, Chanel riapre le porte della sua prima boutique a Roma. Un edificio dalla tradizionale architettura romana, con i suoi due ingressi svela discretamente da un lato l’universo della moda, presentando tutte le creazioni CHANEL disegnate da Karl Lagerfeld, il Prêt-à-Porter, borse, scarpe e accessori – e dall’altro l’universo parfums beauté. 

Il progetto di questa Boutique CHANEL che si estende su di un unico piano con una superficie complessiva di 350 metri quadrati, è stato ideato dal famoso architetto newyorkese Peter Marino, che ancora una volta interpreta i codici estetici della Maison combinando armoniosamente l’eleganza parigina e la modernità senza tempo care a CHANEL. 

La nuova Boutique, ispirata all’appartamento a Parigi di Mademoiselle Chanel, interpreta il linguaggio tradizionale della Maison. In ogni stanza, i colori iconici di CHANEL con tocchi di nero, bianco, beige e oro, l’armoniosa combinazione di ricchi tessuti di seta e lana intrecciata, gli inconfondibili arredi in tweed, i pavimenti in marmo impreziositi da moquette in colori chiari, incarnano perfettamente intimità e raffinatezza. 

Oltrepassato l’ingresso, si è subito immersi nel mondo degli accessori con una selezione di piccola pelletteria e scarpe; uno specchio di Curtis Jere contornato da una raggiera in acciaio dorato impreziosisce lo spazio. Più avanti un salone, che ospita borse, bijoux e accessori classici e di stagione, apre lo scenario ad uno spazio più ampio dedicato esclusivamente al Prêt-à-Porter. Elegantemente arredato con due poltrone dorate Luigi XV e lampade in bronzo di Goossens, questo ambiente dà accesso alla zona parfums beauté. 

Un grazioso giardino romano all’ombra di due magnolie secolari, discretamente nascosto nel retro della Boutique, sorprende piacevolmente i clienti, che possono godere dell’aria aperta.

Non manca l’universo Parfums Beauté che si esprime appieno all’interno di questa nuova Boutique (la quarta boutique Chanel dedicata al mondo della bellezza dopo Firenze, Venezia e Milano) con creazioni esclusive e in edizione limitata. I make-up artist e i consulenti di bellezza della Maison accompagneranno le clienti nel mondo CHANEL Beauté alla scoperta delle ultime tendenze, di nuovi colori e tecniche. Ogni donna può trovare una risposta alle proprie esigenze e ai propri desideri. Le Expert Soin potranno studiare beauty routine personalizzate attraverso le ultime novità skincare e i prodotti esclusivi messi a a punto dai Laboratori CHANEL Research and Technology. Inoltre, le nuove fragranze esclusive Les Eaux de CHANEL sono un invito a intraprendere una nuova avventura olfattiva, un viaggio ispirato a tre destinazioni care a Mademoiselle: Paris-Venice, Paris-Deauville e Paris-Biarritz.

La nuova Boutique, elogio della creatività e del savoir-faire di CHANEL, è un invito a scoprire la Maison nel cuore di Roma. 

www.chanel.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ