Ristoranti Milano: ecco quali scegliere tra eleganti, economici o Eataly

Pubblicità

Girare per Milano mette una certa fame: tra edifici, mostre, chiese, monumenti e (magari) dello shopping, si arriva ad un certo punto in cui non si resiste più e si va alla ricerca di qualcosa da mangiare. E perché non andare in qualche ristorante?

Milano è ormai una metropoli a tutti gli effetti e, in quanto tale, offre una moltitudine di ristoranti adatti per tutte le tasche e per tutti i gusti e palati, ottimi sia per una serata in compagnia o per una romantica serata a due.

Ecco, allora, i migliori ristoranti di Milano.

Migliori ristoranti a Milano

ristoranti milano

Milano è diventata ormai una delle maggior metropoli non solo d’Italia, ma anche di tutta Europa. Negli ultimi anni Milano si sta espandendo ed il turismo continua ad aumentare e poco ci manca ad essere definita come una di quelle città che non dorme mai. Scegliere un ottimo ristorante nel centro di Milano non è cosa facile, ma ve ne sono alcuni che vale la pena provare.

Il primo è il Seta: questo ristorante, facente parte del Mandarin Oriental, è gestito da Antonio Guida e viene gestito seguendo tecniche e rigori assoluti. Un ristorante da provare è il Lume che, gestito da Luigi Taglienti, è in grado di soddisfare tutti i palati, ha tempi di attesa minimi e gode di un personale molto cordiale e attento alle esigenze del cliente.

Tra i tanti ristoranti di Milano, non poteva non esserci quello di Carlo Cracco, situato in Galleria Vittorio Emanuele II. Il suo è un classico ristorante meneghino, che offre dei menù adatti a tutti i gusti e dividendosi in caffè, ristorante e bistrot.  Tra gli altri ristoranti migliori di Milano, si citano D’O, Manna Ristorante, Joia, Ada e Augusto e Morelli.

Ristoranti romantici Milano

In una città come Milano non si trova solo divertimento, vita notturna e non è solo un centro d’affari: nel capoluogo lombardo, infatti, è possibile trovare anche un lato romantico davvero unico. Qui è possibile trovare luoghi unici molto suggestivi e non ci vuole molto per pensare a quartieri pittoreschi come la zona Navigli oppure Brera, ma anche luoghi nei pressi del Castello Sforzesco o del Duomo.

Innocenti Evasioni è un ristorante molto romantico, gestito da uno chef stellato come Tommaso Arrigoni, contraddistinto dalla luce soffusa e dal giardino zen. Felix Lo Basso è uno di quei ristoranti che concede una vista sul Duomo davvero unica, tanto che sembra persino di poterlo toccare (se poi si considera il fatto che ha anche una stella Michelin…).

Se si sceglie il quartiere di Brera, uno dei ristoranti più romantici Petrus 1935 Urban Restaurant & Raw Bar, con uno stile puramente mediterraneo. In alternativa, si può optare per un bistrot bohemien parigino come quello di Fioriaio Bianchi Caffè. In zona Navigli, invece, è possibile andare all’Osteria di Porta Cicca, che si contraddistingue per un’atmosfera avvolgente e serena, con un gusto provenzale per i dettagli.

Ristoranti Eataly Milano

ristoranti milano

Eataly Milano Smeraldo può aiutare tante persone che vorrebbero pranzare ma non hanno idea di dove poterlo fare. Qui è possibile trovare tanti diversi ristoranti che propongono il meglio della cucina italiana di qualità e dove è possibile vedere direttamente all’opera i diversi chef presenti.

Qui, infatti, è possibile trovare il Ristorante della pasta di Milano, con tanti piatti tradizionali, ricercati e preparati al momento, oppure è possibile trovare una pizzeria unica, con pizze appena sfornate da un forno a legna, e realizzate con farine bio italiane e lievito madre, arricchite da ingredienti di prima qualità. Al primo piano di Eataly Smeraldo è possibile trovare una delle migliori pescherie dove è possibile gustare ottimi piatti di pesce, come una frittura, ma è possibile trovare anche il Ristorante del pesce crudo.

Sempre nella stessa struttura è possibile puntare anche sulla carne (fresca, italiana e di prima qualità), sulla pizza alla pala e anche sulla pasticceria: Pane & Vino si trova, infatti, al secondo piano dell’edificio. Chi invece è vegano o chi vuole puntare più sulle verdure in diverse varianti, è possibile fare affidamento sull’Orto di Eataly, dove è possibile scegliere tra tanti piatti gourmet e piatti tradizionali, realizzati esclusivamente con verdure di stagione italiane.

Ristoranti economici Milano

Milano non si contraddistingue solo con ristoranti eleganti e dispendiosi: il bello di questa città, di una metropoli come Milano, è l’unione di tante diverse realtà. Nel capoluogo lombardo, infatti, è possibile trovare anche tanti ristoranti economici e buon prezzo, dove la qualità è sempre eccelsa.

Tra ristoranti, cucine italiane e trattorie, vi sono Le Combattenti, un piccolo ristorante a gestione familiare  dove poter mangiare piatti tipici lombardi ed italiani, con una formula a prezzo fisso. La trattoria Sabbioneta rientra tra i ristoranti economici di Milano, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Basti pensare ai ravioli fatti in casa con il ripieno di zucca o alla polenta che accompagna deliziosi secondi come brasati e arrosti e l’acquolina in bocca fa presto ad arrivare.

Di questa categoria di ristoranti fanno parta anche La Rava e La Fava che rispecchia i canoni della tipica trattoria e Testone, un ristorante umbro che offre ogni giorni piatti di pasta diversi, oltre che taglieri e carne alla griglia. Per chi vuole puntare, invece, sulla cucina cinese, si segnalano Hua Cheng, che serve pasta fresca fatta in casa, Fan Wu in zona Porta Venezia (con grande varietà, quantità e qualità). Chi volesse scegliere l’etnico, è possibile optare per Maison Touareg, cucina marocchina autentica, oppure per D’Karbon & Limon, cucina peruviana con diversi tipi di pollo e enormi quantità.

- Pubblicità -
PubblicitÃ