Home Life Provenza: dieci cose da fare e da vedere nella regione francese

Provenza: dieci cose da fare e da vedere nella regione francese

142
provenza

La Provenza è una regioni francesi più amate dai turisti. I suoi campi di lavanda infiniti, le stradine acciottolate e i fiori ai davanzali delle finestre sono gli elementi tipici del luogo.

Fonte di ispirazione per tanti artisti, la Provenza va visitata con calma, con un viaggio on the road che non deve avere tappe forzate, ma godere di un momento di totale relax tra un calice di vino e profumo di lavanda.

Ecco dieci cose da fare e da vedere in Provenza.

10Avignone in Provenza

Avignone è uno dei luoghi più importanti da vedere quando si decide di andare nella regione francese della Provenza. Protagonista indiscussa del trasferimento della sede papale da Roma, ciò ha da sempre condizionato la propria storia, acquisendo sempre più un certo prestigio. Importante centro culturale, il Palazzo e il Ponte sono le maggiori attrazioni di questa città, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Fino ad oggi, il fascino di Avignone in Provenza, è rimasto immutato e continua a sfoggiare il proprio fascino (e una buona dose di mistero) e la propria tradizione artistica, con diversi eventi in calendario.