Temellini Dog-à-porter firma una linea di cosmetici biologici per animali

Pubblicità
- pubblicità -

La nuova linea cosmetica di detergenti firmati Temellini Dog-à-porter rappresenta l’ultima novità dell’esclusivo progetto lifestyle di Giovanna Temellini dedicato agli amici a quattro zampe. Una proposta completa che prevede shampoo a pelo corto, shampoo per manti lunghi, districanti, detergente per l’igiene delle orecchie e contorno occhi, balsamo:  la perfetta toilette per la beauty routine dei nostri amici pelosi.

- Pubblicità -
 

Dopo la collezione di moda su misura per cani e la linea di capi di abbigliamento coordinati, la linea cosmetica di Temellini Dog-à-porter è ancora una volta ispirata al grande amore di Giovanna per gli animali, dall’attenzione verso creature spesso deboli e indifese, dal desiderio di condividere con loro bellezza, stile e benessere. Diversamente da quella degli umani, l’epidermide del cane e del gatto è sprovvista dello strato corneo ed è quindi più sottile e delicata esponendoli facilmente a dermatiti, allergie e altri disturbi. Ad oggi, non esiste alcuna specifica normativa sulle proposte di cosmetici per animali. Attualmente questi sono classificati come “prodotti di libera vendita” e, come tali, possono contenere anche sostanze non accettate nei cosmetici destinati agli umani. Per questo, Temellini Dog-à-porter in collaborazione con Officina Fitobiologica, azienda certificata al Cosmetic Good Manufacturing Practice e leader nel settore cosmetico hanno creato una linea completa di cosmetici per animali che si attiene scrupolosamente alle leggi in vigore per i prodotti cosmetici destinati agli umani.

Tutti i componenti della linea beauty Temellini Dog-à-porter, sono ingredienti attivi particolarmente pregiati, di origine vegetale e alcuni di questi anche con caratteristiche food grade. Tutte sostanze facilmente verificabili perché riportate su ogni confezione.  Le funzionalità cosmetiche sono attribuite a componenti derivati da olio di cocco, zuccheri e aminoacidi e da un estratto ottenuto da selezionati  ortaggi e frutti ricchi di proprietà associate a specifici benefici.

- Pubblicità -

LEGGI ANCHE: Frasi sui cani: le più belle e divertenti di sempre

Agisce in maniera sinergica per contrastare efficacemente la formazione di radicali liberi l’estratto ottenuto da olive fresche, selezionate e provenienti da agricoltura biologica, con elevato potere antiossidante. L’estratto di kiwi contribuisce alla formazione della cheratina del pelo. Grazie alla sua capacità tonicizzante l’estratto di lattuga, dona alla pelle una duratura morbidezza, mentre le proprietà calmanti, rinfrescanti, eudermiche dell’estratto di cetriolo  sono particolarmente indicate per pelli arrossate. L’estratto di pomodoro è un valido alleato per i trattamenti estetici dei nostri amici, soprattutto per la cura della pelle e del manto peloso. Altro ingrediente dalle innumerevoli funzionalità è il Glicole Pentilenico naturale ricavato dalla canna da zucchero, certificato Ecocert e Cosmos, con proprietà emollienti, umettanti, protettive e condizionanti della pelle e del mantello.

Per contrastare efficacemente i riflessi gialli indesiderati sono essenziali Beta Carotenecurcumina food grade e il pigmento Violet 43 certiquality che esaltano la luminosità e la brillantezza del mantello, garanzia della buona salute dei nostri amici pelosi ottenuta in modo naturale.

Elegante e bio anche il packaging riciclabile al 100%, ogni flacone della linea beauty Temellini dog-à-porter  è custodito in un candido sacchetto di tessuto di lino, nel massimo rispetto del codice etico e di sostenibilità che contraddistingue tutti i prodotti del marchio Temellini e della produzione Officina Fitobiologica Milano.

 

www.temellinimilano.com

- Pubblicità -
Pubblicità