Nuovo look, nuova vita: Gli alloggi vacanza nati qualcos’altro

Pubblicità
Pubblicità

Un soggiorno alternativo agli standard convenzionali – Ciò che non serve più la sua vecchia funzione, non necessariamente non serve più a nulla. Un mulino in pensione, un bus sfuggito allo sfasciacarrozze e una boulangerie dai forni ormai spenti, sono solo alcune di queste 8 originali soluzioni d’alloggio ricavate in luoghi originariamente adibiti a differente utilizzo.

HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza, ha trovato le proposte più belle e stravaganti in cui potere fare un’esperienza di soggiorno diversa dal solito. Chi c’è già stato se n’è innamorato!

Tramonti sull’Egeo e sulle note del vento

alloggi vacanzaWINDMILL VILLA – KOUFONISSI, ISOLE CICLADI, Grecia    

Una vacanza nell’isola greca di Koufonissi, tra Mykonos e Santorini, diventa ancor più speciale se si decide di soggiornare in uno dei suoi antichi mulini. Questo mulino costruito intorno al 1830 è oggi un’oasi di pace e tranquillità per tutti coloro che decidono di alloggiarvi. I soffitti in legno conservano le travi ed i meccanismi del vecchio mulino, preservandone tutto il fascino. Godersi il tramonto dal suo patio è parte della speciale esperienza.

Un capolinea tutt’altro che triste

THE BUS STOP – GIFFORD, SCOZIA, GRAN BRETAGNA       

Questo alloggio vacanza in Scozia, a circa 40 minuti in auto da Edimburgo, è bus ormai andato in pensione. Finemente convertito a nuovo utilizzo, la vettura offre oggi tutte le comodità di un alloggio convenzionale, forse persino di più: jacuzzi, camino e un soffitto vetrato sopra il letto per ammirare le stelle. Consigliato anche per famiglie, offre un’area gioco all’aperto e un’aia dove poter raccogliere le uova per una vera English breakfast. 

Ritmi lenti e fichi d’india nella terra dei Sassi

FATTORIA RISTRUTTURATA – NOVA SIRI, BASILICATA, ITALIA             

Profumi e colori mediterranei contraddistinguono questa ex fattoria immersa tra le colline di Matera. Ad appena 15km dal mare questo alloggio è perfetto per chi ama prendersi una pausa dalla routine rifugiandosi nella natura. Prima che le cicale riempiano il silenzio della sera, la penombra dell’ampia veranda è perfetta per rilassarsi nel pomeriggio. Per un soggiorno all’insegna di pace e tranquillità, questa ex fattoria nel cuore della Basilicata, accoglie i suoi ospiti con il calore inconfondibile delle terre del Sud.

Un container per due

CONTAINER HOUSE – PALMA DI MAIORCA, ISOLE BALEARI, SPAGNA  

Nelle stive di enormi navi che attraversano gli oceani cariche di merci, ruggine e imballaggi regnano in ogni container, ma non qui. Questo container ha trovato la sua sistemazione definitiva a 5 minuti dal centro di Palma di Maiorca, ed è oggi un alloggio vacanze unico nel suo genere. Completamente ristrutturato, è dotato di tutti i comfort tra cui aria condizionata, connessione Wi-Fi e terrazza con piscina per godersi un buon barbecue e la brezza delle Baleari. 

Nel regno di baguette e pain au chocolat

THE BOULANGERY – PARIGI, FRANCIA               

Questa ex boulangerie che un tempo sfornava fragranti baguette, oggi è un alloggio vacanze a pochi minuti a piedi dalla Torre Eiffel. Seppur di piccole dimensioni, l’alloggio è ben accessoriato e rinomato per la sua allure romantica, che non è passata inosservata nemmeno al giudizio di The Guardian e The Lonely Planet. Insomma un vero nido d’amore per un’esperienza parigina di coppia.

Finché la barca va…

B28 HOUSEBOAT – AMSTERDAM, PAESI BASSI

Per visitare Amsterdam, la città dei canali, non vi miglior soluzione d’alloggio che sull’acqua! Questa barca privata dal fascino apparentemente retrò è dotata di tutti gli equipaggiamenti tecnologici e, pur essendo attraccata non lontano dal centro e a un passo da ristoranti e cafè, assicura un’atmosfera rilassante e tranquilla. L’area esterna è perfetta per rilassarsi al sole durante la bella stagione. Niente paura per l’inverno, tutti gli ambienti sono riscaldati. 

Su i calici!

THE BREWERY – BURFORD, GRAN BRETAGNA 

Questo ex birrificio inglese è la base perfetta per chi desidera visitare Oxford o esplorare i Cotswolds, area rurale della regione, senza rinunciare a un’esperienza di soggiorno ricca di charm. Gli interni sono spaziosi e curati nei minimi dettagli. La proprietà, poi, può ospitare fino a 10 persone, il che la rende un’opzione ideale per una vacanza tra amici o in famiglia o per celebrare un’occasione speciale. I vari pub della cittadina compenseranno l’attuale mancanza di birra.

Stare in fabbrica non è mai stato così piacevole…

THE OLD FACTORY –  LOS ANGELES, USA 

Questo loft industriale nel centro di Los Angeles, cuore pulsante della California, è situato nel Fashion District ed è circondato da negozi, ristoranti e gallerie. Si caratterizza per ambienti molto ampi e particolarmente luminosi. Pavimenti in pietra, grandi vetrate e un balcone, finiture di pregio e chiaramente tutti i comfort, incluso quello del posto auto (trovare posteggio a LA non è una passeggiata). Della polverosa atmosfera della fabbrica che un tempo occupava lo stabile non c’è traccia.

 

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...