Home Life Le frasi belle sulla famiglia: brevi, da tatuare, celebri e per unire

Le frasi belle sulla famiglia: brevi, da tatuare, celebri e per unire

CONDIVIDI
Le frasi belle sulla famiglia
 

“L’amore è dappertutto”, all’inizio di “Love Actually” celeberrimo film inglese, c’è una delle frasi sulla famiglia più belle di sempre. La dice una voce fuori campo, mentre sullo schermo vediamo delle persone ritrovarsi nell’area “arrivi” dell’aeroporto di Heathrow. Madri e figli, compagni, generazioni diverse si ritrovano e si baciano, si abbracciano, ridono…

La famiglia è dappertutto: i nostri cari, le persone che amiamo. Ognuno ha la propria famiglia, e la propria idea di famiglia.

Ecco le frasi più belle sulla famiglia, per esprimere l’amore che proviamo. Da frasi celebri a grandi consigli, a frasi brevi magari da tatuare e tenere per sempre…

Frasi celebri sulla famiglia: da Fabio Volo a Papa Francesco

Cosa dicono i personaggi famosi? Ecco alcune delle frasi più belle sulla famiglia: le più spiritose e più commoventi dette da personaggi pubblici: attori, Papi, scrittori…

  • Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. (Richard Bach)
  • Avere una madre infelice non credo sia un buon insegnamento e non illuderti che lei non se ne accorga. I bambini sentono tutto. (Fabio Volo)
  • Una famiglia è un’accolita di persone di età e di sesso diversi tese ad occultare rigorosamente imbarazzanti segreti comuni. (Christa Wolf)
  • La famiglia. Eravamo uno strano piccolo gruppo di personaggi che si facevano strada nella vita condividendo malattie e dentifrici, bramando gli uni i dolci degli altri, nascondendo gli shampoo e i bagnoschiuma, prestandoci denaro, mandandoci a vicenda fuori delle nostre camere, infliggendoci dolore e baci nello stesso istante, amando, ridendo, difendendoci e cercando di capire il filo comune che ci legava. (Erma Bombeck)
  • L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra. (Nelson Mandela)
  • La gioia vera viene da un’armonia profonda tra le persone, che tutti sentono nel cuore, e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita. (Papa Francesco)
  • La famiglia è la patria del cuore. (Giuseppe Mazzini)
  • Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere. (Giovanni Falcone)
  • Chiamatelo clan, chiamatela rete sociale, chiamatela tribù, chiamatela famiglia. Comunque la chiamiate, chiunque siate, ne avete bisogno. (Jane Howard)

Frasi sulla famiglia: unità e amore

 

Le frasi più belle sulla famiglia: amore, unità, brevi, da tatuare

Cosa è la famiglia, se non essere uniti, nei momenti belli e nei momenti brutti? Se non essere insieme? Ecco alcune frasi sulla famiglia e sull’unità…

  • C’è la festa del papà, c’è la festa della mamma, manca purtroppo la festa dell’unità della famiglia. (Fragmentarius)
  • Se la famiglia fosse un frutto, sarebbe un arancio, un cerchio di sezioni tenute insieme ma separabili, con ciascun segmento distinto.
    (Letty Cottin Pogrebin)
  • La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda,e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore. (San Giovanni Paolo II)
  • Ma quello che pesa di più nella vita non è questo: quello che pesa di più di tutte queste cose è la mancanza di amore. Pesa non ricevere un sorriso, non essere accolti. Pesano certi silenzi, a volte anche in famiglia, tra marito e moglie, tra genitori e figli, tra fratelli. Senza amore la fatica diventa più pesante, intollerabile. (Papa Francesco)
  • E il segreto è che l’amore è più forte del momento nel quale si litiga e per questo io consiglio agli sposi sempre: non finire la giornata nella quale avete litigato senza fare la pace. Sempre! (Papa Francesco)
  • Scoprimmo che il mondo non ti ama quanto ti ama la tua famiglia. (Louis Zamperini)

Frasi sulla famiglia brevi e da tatuare

Chi non vorrebbe avere la propria famiglia sempre con sé? Ecco alcune frasi sulla famiglia da farsi tatuare per ricordarsi sempre di chi amiamo.

  • Famiglia: come rami su un albero, cresciamo tutti in direzioni diverse, ma abbiamo le stesse radici
  • Se ci sarà mai un giorni in cui non possiamo stare insieme, tienimi nel tuo cuore, e sarò con te per sempre (Winnie the Pooh)
  • “Ohana” vuol dire famiglia. Famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato. (Lilo e Stitch)
  • Famiglia. Dove la vita comincia e l’amore non finisce mai.