Unghie colorate, gel e ricostruzione: tante idee per l’estate

Pubblicità

È arrivata l’estate, siete pronte per sperimentare? Che siate in cerca di stili più discreti o di stili più esuberanti, ecco tantissime idee per le unghie colorate: dai trend per l’estate, a piccoli consigli per le unghie in gel. Trovate lo stile che fa per voi!

Unghie colorate: classici

unghie colorate

Siete decise a farvi delle unghie colorate, ma non volete avventurarvi troppo? Non vi preoccupate: ci sono delle tonalità immortali, che vanno sempre di moda. Prima di tutto, il rosso: è il grande classico delle unghie colorate e degli smalti, un colore femminile e glam, da provare in tantissime sfumature. C’è poi il bordeaux, perfetto per le carnagioni più chiare. Da provare, ci sono tre tendenze: il grigio (sia lucido che matte), il bianco (elegantissimo) e il nude, per chi vuole assicurarsi di avere sempre eleganti, ordinate, e che non diano troppo nell’occhio. Tra i colori un po’ più particolari, ma sempre classici, ci sono l’arancione (un evergreen delle unghie colorate), e l’oro (elegante e allo stesso tempo un po’ rock).

Ricostruzione unghie gel colorate

Un’ottima soluzione per godere di una manicure perfetta per più tempo possibile, è puntare alla ricostruzione unghie: colorate, ovviamente. Se dovete fare un investimento, perché limitarvi a dei colori noiosi? Le unghie in gel colorate sono perfette perché garantiscono delle mani e delle unghie perfette, e a lungo. Ma non solo: il gel permette di lavorare sull’unghia non solo per il colore, ma anche per quanto riguarda la forma. Quella in gel è infatti una vera e propria ricostruzione unghie. Per quanto riguarda il colore, potrete decidere se utilizzare il gel trasparente per un effetto vostro luminoso, oppure potete decidere di optare per unghie gel colorate. Per le unghie colorate più estive ed estrose, potete scegliere colori come il giallo limone, il rosa o l’arancione fluo, il verde acido o il turchese: staranno benissimo con l’abbronzatura. Per chi vuole delleunghie gel colorate tinta unita, anche i colori pastello sono un’ottima scelta: attirano meno l’attenzione, ma stanno altrettanto bene con la pelle abbronzata. Inoltre, perché fare tutte le unghie gel colorate dello stesso colore? Provate ad alternare le tonalità, o magari fate l’anulare di un bel colore glitterato. Per le unghie gel colorate, inoltre, sono perfette le decorazioni: da quelle più raffinate a quelle più stragavanti. Ci sono tantissime possibilità: strass, glitter, disegni fatti con il pennello, o addirittura stickers facilissimi da usare. Per che non disegnare dei fiori, motivi geometrici, piccoli brillanti, cuori, righe, stelle.

Unghie a mandorla colorate

Se optate per una ricostruzione unghie a mandorla colorate, avrete la possibilità di giocare con una superficie molto più ampie. La ricostruzione unghie a mandorla colorate è scelta da chi vuole una forma affusolata e più lunga (si va da lunghezze più contenute e raffinate fino a unghie simili ad artigli…). Un trend di quest’anno sono ad esempio le unghie a mandorla colorate con motivi geometrici, magari divise in sezioni di colori diversi, o con motivi a rete, pennellate colorate o, per le più temerarie, decorazioni a rilievo in gel (non solo strass, ma anche fiori e foglie, cuori, stelle, motivi che replicano le trame di un maglione,…).

Unghie colorate estive

L’estate è la stagione dei colori, anche di quelli più particolari: perché non realizzare delle unghie colorate estive?

Tra i colori gettonatissimi ci sono i fluo: magari giallo, rosa o arancione, che spiccano con l’abbronzatura. Il rosa è perfetto in tutte le sue tonalità: un classico delle unghie colorate, ma non necessariamente noioso. Per le vostre unghie colorate estive, perché non puntare su un rosa caramella, da abbinare con un altro colore pastello: dividete l’unghia in due sezioni e riempitele di colore, per poi separarle con una riga dorata o argentata. Un must delle unghie colorate estive è poi sono i motivi ispirati alla frutta: perché le vostre unghie non possono assomigliare a fette di anguria, ad ananas, fragole, kiwi… O magari a ghiaccioli e gelati (che si sciolgono sull’unghia con dei divertenti motivi a goccia, come se stesse colando).

I look più spiritosi e pop sono davvero perfetti per la spiaggia, magari coordinati a costumi da bagno! Per altre opzioni da spiaggia, potreste ricorrere ad effetti d’acqua, a stelle marine, o a unghie in stile navale: un’alternanza di righe bianche e rosse/blu, e adornate con strass e motivi marittimi: stelle marine, ancore, magliette da marinaio, conghiglie… Dei classici, poi, sono i motivi floreali: piccole roselline o margherite garantiscono un effetto femminile e magari anche un po’ vintage. Se poi, per le vostre unghie colorate estive, volete giocare solamente con i colori, potete fare delle unghie arcobaleno: non solo una per colore, ma magari dividendo ogni unghia in due: metà del colore precedente e metà del colore successivo, per un effetto sfumato. Oppure, potete realizzare degli effetti a pennellata, o a macchie di pittura, con colori contrastanti. Potete veramente sbizzarrirvi.

Unghie french colorate

unghie colorate

E chi ha detto che la french manicure debba essere noiosa? Se non siete delle fan della manicure classica, forse amerete le sue variazioni colorate. La prima opzione, se siete interessate a creare delle unghie french colorate, è quella di arricchire la texture tradizionale, magari con dei piccoli disegni sull’indice (fiorellini, pois…) o con dei glitter. Se siete temerarie, perché non fare una french manicure su delle unghie a mandorla con decorazioni colorate? Stickers, fiori in rilievo, e strass: chi più ne ha più ne metta. Per chi vuole giocare un po’ con il classico della manicure, poi, c’è l’opzione di fare delle unghie french colorate, con colori estrosi sulla lunetta, da abbinare al rosa naturale della base: magari rosso, rosa, giallo, dorato, o con i brillantini! Un’altro trend di quest’anno, è quello della french manicure inversa: anziché evidenziare la lunetta sulla punta, si evidenzia una piccola parte della base dell’unghia: con una forma a semicerchio, triangolare, o a luna. La combinazione perfetta? La lunetta alla base di un colore metallizzato, e il resto dell’unghia di un colore matte, magari pastello, bianco, o blu notte.

Foto unghie colorate

Siete in cerca di ispirazione? I migliori repertori di foto di unghie colorate, perfette per ispirarvi, sono sicuramente Instagram e Pinterest: troverete migliaia di stili diversi e per tutti i gusti!

Fonti: Pour Femme, Archzine, Magazine delle donne, Cosmopolitan

Vedi anche: Unghie: come scegliere tra gel e altri trend

- Pubblicità -
PubblicitÃ