I profumi unici di Maria Candida Gentile

Pubblicità

Riconosciuta a livello internazionale come uno dei nasi più accreditati al mondo, Maria Candida Gentile ha realizzato profumi per Madonna, Carolina di Monaco e ha partecipato a progetti artistici per il PAC di Milano, la Biennale di Venezia, l’Hammer Museum di Los Angeles e collabora con brand di fama internazionale realizzando profumi unici e su misura. La sua vita si divide tra Sarzana (dove ha il suo laboratorio), Grasse e Firenze, dove da pochi giorni ha aperto un affascinante atelier sul lungarno.

Maria Candida Gentile quando realizza le sue fragranze, le vive totalmente immergendosi nel luogo d’ispirazione, assorbendone profumi, luce ed emozioni, dando vita così a creazioni uniche come quelle che abbiamo individuato per Natale: Cinabre e Sideris.

La storia di Cinabre è quella di un’autentica rivoluzione del concetto di profumo ispirato alla Rosa, la pianta più elegante, la più sinuosa ed evocativa del creato. Maria Candida, per Cinabre, confeziona accordi inediti e moderni di Rosa Splendens del Marocco, mescolati con sapienza a note speziate e alla Vaniglia, per dare vita ad un profumo dai toni inconsueti. La nota più caratteristica di Cinabre è la presenza della Rosa di maggio assoluta, utilizzata per ricreare il profumo della Ayrshire Rose Splendens, un’antica rosa nota per avere un inedito profumo di Mirra e le cui origini vengono fatte risalire addirittura al Cinquecento.

Sideris invece è un profumo creato dopo una passeggiata la mattina presto su una spiaggia del mediterraneo, in Liguria. Il momento era così bello che sembrava di essere sospesi tra il mare e le stelle. Una fragranza dedicata alla poesia “In the morning you always come back” di Cesare Pavese. Le sue note di testa sono fatte di Incenso, Cisto Laudano, Mortella di Corsica, Pepe nero India, Zafferano mentre il cuore di questa fragranza ospita la Rosa Turca, Rosa Ayrshire Splendens per chiudere con le note di fondo fatte di Sandalo di Java, Legni cerati, Benzoino del Siam.

Le fragranze di Maria Candida Gentile non sono solo uno strumento di seduzione o bellezza, ma sincere traduzioni armoniche dei magici algoritmi della natura che il nostro corpo e la nostra anima sanno riconoscere, capire e amare istantaneamente.

www.mariacandidagentile.com

- Pubblicità -
Pubblicità