Home Life Lisbona: 10 cose da fare e da vedere nella capitale portoghese

Lisbona: 10 cose da fare e da vedere nella capitale portoghese

488
lisbona

Lisbona è una delle capitali europee che negli ultimi anni gode di grande popolarità. Rinomato come città del relax e della scoperta delle tradizioni e dei suoi luoghi, Lisbona è una capitale pieno di mistero e di tanta allegria.

Ultima capitale dell’Europa occidentale e l’unica che si affaccia sull’oceano Atlantico, Lisbona è una città tutta da scoprire, che si nutre della sua storia e che è stata, suo malgrado, protagonista del disastroso terremoto del 1755.

Ecco dieci cose da fare e visitare a Lisbona.

10Il Bairro Alto di Lisbona

Il Bairro Alto è sempre stato considerato il quartiere delle famiglie benestanti, che vi risiedevano per allontanarsi dalle zone più malfamate della città. Dal XIX secolo, il Bairro Alto ha cominciato ad acquisire una doppia caratterizzazione, fatta da famiglie aristocratiche e dalla parte artistica, fatta di pittori, artisti di ogni sorta, ristoranti e librerie.

Questo è un quartiere che oggi si distingue per essere zona del divertimento e per essere dedicato ai giovani: inoltre, fa da contraltare al quartiere dell’Alfama, quello popolare della capitale. Per raggiungere il Barrio Alto si possono prendere due tram caratteristici da Bica e da Gloria.