Home Life Tenerife: 10 cose da fare e da vedere nell’isola delle Canarie

Tenerife: 10 cose da fare e da vedere nell’isola delle Canarie

375
Tenerife

Tenerife è un’isola appartenente alla Spagna ed è la più grande delle isola Canarie. Santa Cruz è la capitale dell’isola ed è la città più grande e, insieme a Las Palmas de Gran Canaria, è la capitale delle Canarie.

Luogo privilegiato sia per il divertimento che per il relax, Tenerife presenta tantissime sfaccettature: possiede un vulcano, il Teide, un Parco nazionale che è anche patrimonio UNESCO. Valida per giovani e meno giovani, l’isola vanta più di cinque milioni di turisti l’anno sulle sue splendide coste.

Ecco, allora, dieci cose da fare e da vedere a Tenerife.

10Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è la capitale indiscussa dell’isola di Tenerife e negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento di tutte le isole Canarie. Seconda città più popolata dell’arcipelago spagnolo, Santa Cruz si trova in una baia e la parte più interessante che si può trovare è quella vicina la porto. Da qui si snoda un percorso fatto di lunghe vie e strade alberate che porta il turista a passeggiare per la città e godere di tanti esempi di architettura.

Il luogo principale della città è Plaza de Espana, esempio dell’architettura di stampo franchista, e da lì si può andare alla scoperta di diversi edifici come, per esempio, l’Auditorium di Santiago Calatrava, simbolo della città, o la Iglesia Matriz de la Concepción, la chiesa più importante della città.