Home Life Tenerife: 10 cose da fare e da vedere nell’isola delle Canarie

Tenerife: 10 cose da fare e da vedere nell’isola delle Canarie

448

Tenerife è un’isola appartenente alla Spagna ed è la più grande delle isola Canarie. Santa Cruz è la capitale dell’isola ed è la città più grande e, insieme a Las Palmas de Gran Canaria, è la capitale delle Canarie.

Luogo privilegiato sia per il divertimento che per il relax, Tenerife presenta tantissime sfaccettature: possiede un vulcano, il Teide, un Parco nazionale che è anche patrimonio UNESCO. Valida per giovani e meno giovani, l’isola vanta più di cinque milioni di turisti l’anno sulle sue splendide coste.

Ecco, allora, dieci cose da fare e da vedere a Tenerife.

9Il Teide e il parco nazionale di Tenerife

Il Teide è un vulcano attivo che si trova sull’isola di Tenerife ed è anche la vetta più alta della Spagna. L’origine del nome non è chiara, ma quello che si sa di certo è che dopo l’ultima eruzione del 1909 il vulcano è rimasto attivo e questo è un dato di fatto determinante dal calore delle rocce e dalla presenza di fumarole.

Alto 3718 metri, il Teide fa parte del Parco Nazionale del Teide, uno dei più visitati d’Europa e del mondo. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2007, il parco è unico e interamente visitabile: è anche possibile fare delle escursioni e delle scalate alla scoperta di questa montagna particolare.