Gattinoni rilancia l’eleganza naturale per la Primavera Estate 2023

Pubblicità

Gattinoni, la storica maison italiana che ha dominato l’Alta Moda negli anni del boom economico, si riafferma nel panorama fashion grazie a nuove collezioni dallo stile unico e chic, mirato ad esaltare l’eleganza naturale di ogni donna.

La celebre griffe che ha dominato l’Alta Moda italiana ritorna con collezioni uniche in un tripudio di stile e tradizione.

Il brand, fondato a Roma dalla sarta-stilista “Madame” Fernanda Gattinoni, ha vestito le più celebri dive del cinema Hollywoodiano, tra cui Audrey Hepburn, Ingrid Bergman ed Ava Gardner, e realizzato capi esclusivi per Elizabeth Taylor e Lana Turner.

Punto di riferimento dell’eleganza e icona di stile e raffinatezza, Gattinoni diventa ben presto un autentico simbolo della trasognata “Dolce Vita” che ha lanciato lo stile italiano nel firmamento della moda.

Consapevole oggi del proprio prestigioso heritage, la griffe ha accettato la sfida di adattare al contemporaneo lo stile unico e raffinato della maison con ambizione e dedizione, sempre fedele alla filosofia di Madame Fernanda: rendere ogni donna unica e chic con semplicità ed elegante naturalezza.

Gattinoni

Da queste premesse ha visto la luce il pattern Planetarium, una collezione di abbigliamento e accessori straripante di raffinatezza e personalità e caratterizzata al contempo da una patina classica: la stampa del modello, ispirata ai disegni del cartografo seicentesco Andreas Cellarius, è un omaggio al genio creativo unico e senza tempo.

Gattinoni Gattinoni

Planetarium si è rivelato un vero e proprio fenomeno commerciale e di stile, grazie anche a uno scrupoloso studio di nuove palette che ha incontrato i gusti più variegati del pubblico.

Una seconda collezione dall’inconfondibile impronta Gattinoni è Teodosia, il cui iconico motivo prende ispirazione dai mosaici bizantini ravennati.

La linea, un tripudio di gioiosi giochi cromatici, è declinabile in diverse varianti e su diverse categorie, perfetta anche per le atmosfere più informali ma sempre chic della spiaggia, grazie alle sue stampe colorate e al suo stile inconfondibile.

Il brand, sempre nell’ottica di accontentare ogni esigenza, si è reso poliedrico allargando le sue collezioni a borse, accessori e scarpe, oltre a profumi e articoli da regalo.

Unicità e riconoscibilità sono da sempre i tratti distintivi della griffe: memore della lezione di stile di Madame Fernanda, secondo cui un abito è chic quando è semplice e perciò destinato a durare nel tempo, Gattinoni vuole rilanciare il marchio adattandolo allo spirito attuale senza abbandonare la tradizione.

- Pubblicità -
Pubblicità