Home Life Vienna: 10 cose da fare e da vedere nella capitale austriaca

Vienna: 10 cose da fare e da vedere nella capitale austriaca

442

Vienna è una delle più belle capitali d’Europa e del mondo. Capitale dell’Austria, è nota per il suo contesto storico e musicale, per aver ospitato i maggior compositori del 1700 e 1800 ed è anche una delle città europee in cui vi è una miglior qualità della vita.

Vienna è sede di uno dei teatri d’opera più famosi al mondo e si contraddistingue per i grandi spazi verdi e per il patrimonio prestigioso che si divide tra monumenti, edifici e musei, in parte distrutte durante la seconda guerra mondiale e in seguito ricostruite.

Di cose da vedere a Vienna non c’è che l’imbarazzo della scelta: ecco dieci cose da fare e visitare.

9Il Castello di Schönbrunn a Vienna

Questo castello è il più famoso palazzo imperiale dell’Austria ed era la residenza estiva degli Asbugo. Il Castello di Schönbrunn possiede la caratteristica di essere di color giallognolo e pare che questo colore si stato voluto dall’imperatrice Maria Teresa: inoltre, è circondato da un vasto parco in stile francese.

Il palazzo ospita gli appartamenti reali, il Teatro del castello e il Museo delle carrozze. È possibile partecipare a un tour guidato e visitare 22 delle oltre 1400 stanze reali: tutte sono arredate in pieno stile rococò. Il parco è aperto al pubblico, dove si possono trovare diverse attrazioni, come il labirinto, e il giardino zoologico più antico d’Europa.