Home Life Budapest: 10 cose da fare e vedere nella capitale ungherese

Budapest: 10 cose da fare e vedere nella capitale ungherese

62

Budapest è la capitale dell’Ungheria e nacque ufficialmente nel 1873 grazie all’unione della città di Obuda, Buda e Pest. Diventata una delle più importanti metropoli d’Europa, Budapest conserva ancora oggi il suo fascino unico e inimitabile.

La città ungherese gode di tantissimi luoghi da visitare, dividendosi tra parte vecchia e nuova e regalando ai turisti e ai suoi cittadini di un gran senso di tranquillità che permane tra storia e cultura.

Ecco, allora, un elenco di dieci cose da fare e vedere a Budapest.

9Le terme di Budapest

Le terme di Budapest sono una tappa fondamentale per chi decide di visitare la città. Tra costruzioni risalenti al periodo romanico, a quello turco e altre risalenti a periodi recenti, Budapest è dotata di bagni termali visivamente splendidi.

La città è composta da una miriade di sorgenti termali naturali: quelle principali sono le terme di Széchenyi che sono ospitati in un edificio di stile neo-barocco, conosciute anche per le partite di scacchi in acqua. Fedeli al detto mente sana in corpo sano, la capitale dell’Ungheria si è aggiudicata l’appellativo di città termale.