Home Life Firenze: dieci cosa da fare e da vedere nel capoluogo toscano

Firenze: dieci cosa da fare e da vedere nel capoluogo toscano

268

Firenze è una delle città più belle d’Italia e di tutto il mondo. Luogo di origine del Rinascimento, è apprezzata per il suo stile unico che l’ha resa così famosa e prestigiosa universalmente parlando.

Capitale d’Italia dal 1865 al 1871, Firenze è da sempre considerata la culla dell’arte, dell’architettura e della letteratura. Tutto ciò è verificabile grazie all’enorme quantità di opere e monumenti che fanno del capoluogo toscano la città con la maggior concentrazione di opere del mondo. Ecco dieci cose da fare e da vedere a Firenze.

9Palazzo Vecchio a Firenze

Palazzo Vecchio è facilmente raggiungibile dal Duomo di Firenze e ci accorgerà subito della sua magnificenza: alto, possente ed elegante, viene considerato come uno dei migliori esempi di architettura del trecento. Qui, dove si trova il Comune di Firenze, domina la Torre di Arnolfo: costruita intorno al 1310 e alta circa 94 metri, guarda dall’alto tutta la piazza e i turisti che l’affollano a tutte le ore del giorno.

La piazza a cui ci si riferisce è Piazza della Signoria, luogo di scontro da Guelfi e Ghibellini e vero e proprio snodo della città. L’entrata di Palazzo Vecchio è sorvegliata da una copia del David di Michelangelo che molti pensano sia l’originale.