Home Life Colmar: 10 cose da fare e da vedere nella città francese

Colmar: 10 cose da fare e da vedere nella città francese

14
colmar

Colmar è una deliziosa e caratteristica città della Francia, che si trova nella regione dell’Alsazia. L’atmosfera di questa città sembra quella delle favole, determinato dal suo aspetto medioevale e dalle casette colorate in legno o a graticcio.

Il suo nome deriva dal latino columbarium perchè, pare, che nel periodo in cui visse Carlo Magno qui venivano allevate le sue colombre. In ogni caso, le origini di Colmar risalgono al Sacro Romano Impero ed è stata spesso oggetto di contesa tra Germania e Francia, durata fino alla fine della prima guerra mondiale quando diventò parte di quest’ultima.

Ecco, allora, dieci cose da fare e da vedere a Colmar.

10La piccola Venezia di Colmar

Quando il viaggio è a Colmar, la Piccola Venezia è la tappa più suggestiva da effettuare. Chiamata Petit Venice, grazie anche al fatto che la città è attraversata dal fiume Lauch: oltre essere contraddistinta dalla presenza di ponti pittoreschi, non si può fare a meno di partecipare ad una piccola crociera a bordo del tipico bateau.

A bordo di questo battello, sarà possibile vedere la città sotto un’altra prospettiva, godendo di punti di vista insoliti. La Piccola Venezia offre strade acciottolate uniche, accompagnate dalla presenza di case coloratissime, da botteghe artigianali e da piccoli ponti che permettono l’attraversamento del fiume.