Ti amo, frasi per dirlo a lui e a tutto il mondo!

Pubblicità

Ti amo, tre sillabe, due parole e un sentimento grande. Un sentimento che è stato scritto nelle trame dei film, nei romanzi, nelle storie cantate dai più grandi cantautori italiani. Certo non mancano poi i ti amo e le frasi scritte sui muri, sull’asfalto e sui post-it! Ecco quindi alcune dei ti amo nelle frasi più belle di sempre.

Frasi ti amo

  • Ti amo: Queste frasi d’amore che tanto si ripetono non sono mai le stesse. Hanno lo stesso suono tutte quante, ma ha ciascuna una vita vergine e sola, se riesci a coglierla. E non stancarti mai di ripetere le parole uguali: proverai l’emozione che sente l’anima quando vede spuntar la prima stella e poi, come la notte avanza, la vede ripetersi in altre stelle, con diversi riflessi e un’unica anima.
    (Pedro Salinas)
  • Ci sono parole che si consumano subito come fiammiferi.
    Ti amo, per esempio.
    Questa parola va usata solo in certi momenti, altrimenti si atrofizza e perde il suo significato.
    Poi per restituirglielo serve tanto tempo e chissà se lo abbiamo.
    (Fabrizio Caramagna)
  • Ti amo – questa parola è la più misteriosa che ci sia, l’unica degna di essere commentata nei secoli. La “o” dell’ultima parola quasi non si sente, batte le ali e si invola.
    (Christian Bobin)
  • Qual è la differenza tra “Mi piaci” e “Ti amo”?
    Buddha risponde: quando ti piace un fiore, lo prendi. Quando ami un fiore lo innaffi tutto il giorno.
    Chi comprende questo, capisce la vita.
    (Buddha)
  • Per dire “Ti Amo” gli indiani Yanomami usano queste parole: ”YA PIHI IRAKEMA” che tradotto suona pressapoco così: “SONO STATO CONTAMINATO DA TE”… ossia… Una parte di te è entrata in me, dove Vive e Cresce.
    (David Servan-Schreiber)
  • “Amo”. La A è un suono alto e squillante che scuote il mondo assonnato, la M ha le delicatezza delle labbra che si uniscono nella pronuncia, la O quasi non si sente, è il flebile sussurro dell’anima che esce dal corpo in cerca dell’altro.
    (Fabrizio Caramagna)
  • Ti amo.
    Sei un pensiero troppo importante
    per essere stretto in una mano,
    sei un canto ricorrente nei miei sogni.
    L’amore e’ una parola di luce,
    scritta da una mano di luce,
    su una pagina di luce.
    (Khalil Gibran)

Ti amo frasi per lui

Anche i maschietti che spesso fanno tanto i duri e poco romantici si scioglieranno davanti a un ti amo con le giuste frasi per lui!

  • Io ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo, questa è la vera felicità.
    (Marie-Jeanne Roland de la Platière)
  • Vieni con me?
    Andiamo a dondolarci tra un “ti amo” e un tramonto fino a perdere tutti i nostri punti di vista?
    (Fabrizio Caramagna)
  • Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.
    (Dalla serie tv Grey’s Anatomy)
  • Io ti amo non solo per ciò che sei,
    ma per ciò che io sono quando sono con te.
    Io ti amo non solo per ciò che tu hai fatto di te stesso,
    ma per ciò che tu stai facendo di me.
    Io ti amo per la parte di me che riesci a tirare fuori.
    (Elizabeth Barrett Browing)

Frasi per dire ti amo

Non solo per lui ovviamente, ma anche per le donne e per tutto il mondo! Ecco quindi le più belle frasi per dire ti amo!

  • Se tu non mi ami, io ti amo abbastanza per tutti e due.
    (Ernest Hemingway)
  • Ti amo: non so scrivere altro, non trovo che questa unica frase da scriverla, sei tu che mi hai insegnato a pronunciarla come si deve, con enorme lentezza, staccando ogni parola, con una lentezza di secoli.
    (Christian Bobin)
  • Non ti amo né con il mio cuore, né con la mia mente.
    Il cuore può fermarsi, la mente può dimenticare.
    Ti amo con la mia anima.
    L’anima non si ferma né dimentica.
    (Rumi)
  • Amore mio, non ti amo per te o per me e neppure per tutti e due insieme, non ti amo perché il sangue mi chiama ad amarti, ti amo perché non sei mia, perché stai dalla parte opposta, là dove mi inviti a saltare e io non ne sono capace, perché nel più profondo del possesso non sei in me, non ti raggiungo, non vado oltre il tuo corpo, la tua risata, ci sono ore in cui il tuo amore per me è un tormento.
    (Julio Cortázar)
  • Ti amo. Tre sillabe, due parole, un sorriso.
    (Anonimo)

Frasi con ti amo

E ancora ecco qui altre bellissime frasi con ti amo perché l’amore non finisce mai e va sempre dichiarato e celebrato, e non solo a San Valentino!

  • E come ogni giorno, ti amo di più
    oggi più di ieri e meno di domani
    (Rosemonde Gerard)
  • Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi “ti amo” e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.
    (Gabriel Garcia Marquez)
  • Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo. Ti Amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora ad ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf…e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile.
    (dal film Harry ti presento Sally)
  • Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora.
    (Cassandra Claire)
  • Due persone dicono reciprocamente “ti amo”, o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l’attività dell’anima.
    (Fernando Pessoa)

Infine ecco qui alcune delle più belle frasi per dire ti amo su Tumblr!

- Pubblicità -
Pubblicità