Frasi per Halloween: divertenti, sulle streghe, per bambini e da Tumblr

Pubblicità

La notte del 31 ottobre, in ogni parte del mondo, di festeggia Halloween. La festa dedicata a tutti i mostri che però diventano amici dei più piccoli accompagnandoli nel loro dolcetto o scherzetto. E allora noi non potevamo non fare una selezione delle frasi di Halloween più belle di sempre!

 

Frasi per la notte di Halloween

  • Halloween non è solo una data sul calendario. Halloween è nel profondo dei vostri cuori. Tutte le volte che un bambino piange perché ha paura, allora è Halloween; o che qualcosa di repellente finisce in una cassetta della posta, allora è Halloween. E finché custodirete lo spirito della distruzione e del vandalismo dentro i vostri cuori ogni giorno sarà Halloween.
    (Francis)
  • Tom Skelton rabbrividì. Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti. Tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno.
    (Ray Bradbury, L’albero di Halloween)
  • Abbiamo perso il vero significato di Halloween: la paura. Halloween è quel magico giorno dell’anno in cui si dice ai bimbi che la nonna è un demone che gli prepara uno stufato di ratto con un croccante contorno di crosticine di piaghe. Ai bambini la paura serve. Senza la paura non sapranno vivere. Proverebbero a baciare i grizzly o a trasferirsi a vivere in Florida. Perciò, mamme, niente dolcetto o scherzetto quest’anno. Raccontate questo ai vostri cuccioli: il vostro papà è uno zombie affamato. E poco prima di affilare il suo forcone ha sussurrato a mammina che gli fate venire l’acquolina.
    (Sue Sylvester)
  • Halloween non è per i deboli di cuore: c’è una sorpresa dietro ogni angolo. Alcune sorprese sono belle e alcune sono brutte sorprese. L’importante è che non lasciare che la paura della sorpresa ti impedisca di mascherarti e di bussare alla porta di un estraneo per fargli una domanda. Allora che sarà? Dolcetto o scherzetto?
    (Meredith Grey)

 

Frasi Halloween Tumblr

Come sempre, il luogo migliore per trovare le più belle frasi di Halloween è, come sempre, Tumblr! D’altronde si sa, online è il posto migliore per trovare gli aforismi.

  • Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti.’ E poi mi hanno vestita e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle’. Non sapevo proprio cosa fare
    (Anonimo)
  • Halloween: festa magica e misteriosa traboccante di sorprese, tra dolci, scherzi, travestimenti e incantesimi fatati, goditi i sorrisi e la gioia di stare insieme agli altri.
    (Chiara Camisi)
  • Questo è Halloween, grida insieme a noi,
    fate largo a chi è speciale più di voi!
    (Dal film Nightmare Before Christmas)
  • Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.
    (Stephen King )
  • Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero.
    (Joseph Conrad)

 

Frasi Halloween divertenti

Come potrebbe non essere divertente una festa come questa? Avete già scelto se…dolcetto o scherzetto? Prima però ecco qui alcune frasi di Halloween divertenti!

  • Attenti che ad Halloween le streghe si travestono da ragazze in cerca di marito e poi ve le sposate.
    (Itscetty, Twitter)
  • Halloween passa, le zucche vuote restano.
  • Stasera per Halloween mi vesto da mestruazione e arrivo in ritardo, così spavento tutti. Paura eh?!
    (Nonnciclopedia, Twitter)
  • Se ad Halloween vuoi terrorizzare qualcuno, chiamalo e digli: “Devo parlarti
    (David_IsayBlog, Twitter)
  • Cosa ti spaventa di più di Halloween?
    ◻️ gli zombie
    ◻️ i fantasmi
    ◻️ i mostri
    ✔️ che da domani si comincerà a parlare di Natale
    (Dbric511, Twitter)
  • -Stasera che fate?
    -No, stasera che streghe
    (tragi_com78, Twitter)

 

Frasi Halloween per bambini

Seppur sia una festa piuttosto spaventosa, Halloween è in realtà la festa dei bambini. Sono proprio i più piccoli infatti che si divertono a travestirsi nei loro peggiori incubi per fare dolcetto o scherzetto e portare a casa un bel malloppo di caramelle. Non potevamo quindi non inserire anche una selezione sulle frasi di Halloween per bambini!

  • Fuoco brucia, bolli paiolo..
    Occhio di tritone, dito di rana,
    Pelo di nottola, lingua di cane,
    Forca di vipera e punta d’orbetto,
    Zampa di ramarro, ala di gufetto,
    Per una fattura che faccia male,
    Bolli e ribolli brodo infernale.
    (William Shakespeare)
  • Halloween Halloween stregato
    coi tuoi fantasmi dal passato,
    con le tue streghe impertinenti
    ed i tuoi mostri stravaganti.
    In questa notte di paura
    fantasmagorica avventura
    facciamo festa mascherati,
    mangiamo dolci prelibati!
    (Jolanda Restano)
  • Scuri vampiri, occhi feroci maghi barbuti, orride voci.
    Streghe nasone rimestan pozioni
    mostri tremendi a tutti i portoni.
    Candele tremanti in zucche svuotate,
    orchi, fantasmi e bacchette fatate.
    Maschere brutte eppur divertenti
    per spaventare amici e parenti
    e fare scherzi in gran quantità
    a chi dolcetti in casa non ha!
  • In ogni casa una zucca pelata per questa notte un poco stregata e una candela la illumini dentro bella dritta e proprio nel centro. Tanti fantasmi verranno alla porta con gli occhi tondi e la bocca storta e di sicuro vorranno un dolcetto con la minaccia di uno… scherzetto!
  • Chi è da lontano che cammina col cestino? Una strega, un nano o un assassino?

Frasi streghe Halloween

Attenzione è Halloween, le streghe stanno arrivando! D’altronde, quali “mostri” più spaventosi di loro possono mai esserci? E poi a volte, non serve travestirsi per essere circondati da streghe…Ecco allora le frasi sulle streghe di Halloween perfette da dedicare alle proprie migliori amiche…streghette!

  • L’aria è bollente,
    la notte è scura,
    la danza della streghe non porterà fortuna.
    (Anonimo)
  • Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween.
    (Anonimo)
  • Come tutte le cose belle, la notte delle streghe deve finire. La nostra vera natura è rivelata. Gli scherzetti si trasformano in dolcetti, e togliere la maschera può essere divertente quanto indossarla.
    (Kristen Bell)
  • Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!
    (Nina Willis Walter)
  • Malocchio e gatti neri, malefici misteri / il grido di un bambino bruciato nel camino / nell’occhio di una strega, il diavolo s’annega / e spunta fuori l’ombra: l’ombra della strega! / La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti: / è la notte delle streghe! /(Chi non paga presto piange!)
- Pubblicità -
Pubblicità