Frasi sul silenzio: indifferenza e in amore

Pubblicità
Pubblicità

Silenzi imbarazzanti, i silenzi d’amore, i silenzi di un pianto che nessuno deve sentire, i silenzi che valgono mille parole. Questi sono sicuramente i più belli di sempre. Ma di silenzi, forse per assurdo ci sono milioni di frasi! Ecco quindi le più belle frasi sul silenzio di sempre!

Frasi sul silenzio

  • Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso! (Nicholas Sparks)
  • Ho conosciuto il silenzio
    delle stelle e del mare,
    il silenzio dei boschi prima che
    sorga il vento di primavera.
    Il silenzio di un grande amore,
    il silenzio di una profonda pace dell’anima
    Il silenzio tra padre e figlio
    e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza
    (Edgar Lee Masters)
  • Ho imparato il senso del silenzio quando mi sono accorta che tutte le cose più importanti della mia vita si sono rotte senza far rumore.
  • Ho cominciato a rendermi conto che si può ascoltare il silenzio e imparare da esso. Ha una qualità e una dimensione tutta sua.
    (Chaim Potok)
  • Ascoltiamo troppo il telefono e ascoltiamo troppo poco la natura. Il vento è uno dei miei suoni. Un suono solitario, forse, ma rilassante. Ognuno di noi dovrebbe avere il proprio suono personale e il suo ascolto dovrebbe renderlo euforico e vivo, o silenzioso e tranquillo… È un dato di fatto, uno dei suoni più importanti – e per me il suono per definizione – è il totale, assoluto silenzio.
    (André Kostelanetz)
  • Tra noi due è accaduto qualcosa che non si può più passare sotto silenzio. Si tace per tutta la vita dei fatti più essenziali. Di questo silenzio a volte si muore. A volte invece si ha la possibilità di parlare… e in questi casi non si può, non è ammissibile che si continui a tacere.
    (Sándor Márai)
  • In questo disordine sgraziato di vanterie ed esibizioni, l’eleganza del silenzio, la delicatezza del ritrarsi, la forza del prendersi cura delle piccole cose.
    Rarità.
    (Fabrizio Caramagna)
  • Presto il silenzio diventerà una leggenda. L’uomo ha voltato le spalle al silenzio. Giorno dopo giorno inventa nuove macchine e marchingegni che accrescono il rumore e distraggono l’umanità dall’essenza della Vita, dalla contemplazione e dalla meditazione. Suonare il clacson, urlare, strillare, rimbombare, frantumare, fischiettare, rettificare e trillare rafforza il nostro ego.
    (Jean Arp)
  • Alla fine, urla solo il silenzio di chi lascia un vuoto.

Frasi sul silenzio e indifferenza

Come in tutte le cose anche nei silenzi non tutto è positivo. Se da una parte il silenzio è d’oro, dall’altra parte il silenzio può anche essere una delle lame più affilate di sempre. stiamo parlando del silenzio dell’indifferenza e qui potete trovare alcune frasi sul silenzio e indifferenza.

  • Bisogna impararlo il silenzio. Ascoltare le sue vibrazioni, averci confidenza.
    C’è quello empatico e denso di chi ascolta, quello leggero di chi sogna.
    Quello di fuoco di chi aiuta.
    E poi c’è quello crudele di chi ignora.
    E’ fatto di ghiaccio e vento freddo.
    Ti può ferire in qualsiasi momento.
    (Fabrizio Caramagna)
  • Lei non mi rispondeva.
    Io le scrissi:
    “Di quale colore è oggi il tuo silenzio?”
    (Fabrizio Caramagna)
  • Le bugie più crudeli sono spesso dette in silenzio: un uomo può rimaner seduto per ore senza aprir bocca ed essere tuttavia un amico sleale e uno spregevole calunniatore.
    (Robert Stevenson)
  • Alcuni raggiungono la loro massima cattiveria nel silenzio.
    (Elias Canetti)
  • Con gli anni si imparano le potenti, misteriose qualità del silenzio. Gli altri parlano, tu taci e li domini.
    (Fausto Gianfranceschi)
  • Il silenzio mi fece sentire depressa.
    Non era il silenzio del silenzio.
    Era il mio silenzio.
    Sapevo benissimo che le automobili facevano rumore
    e che la gente dentro le automobili
    e dietro le finestre delle case faceva rumore,
    e che il fiume faceva rumore,
    ma io non sentivo niente
    (Sylvia Plath)
  • Non c’è rumore più assordante del silenzio di chi vorresti sentire.
    (Guido Rojetti)
  • Il silenzio è un testo facile da fraintendere.
    (Attanasio)
  • Il silenzio dell’invidioso fa molto rumore.
    (Kahlil Gibran)

Frasi sul silenzio Fabio Volo

I silenzi sono  tutto e a volte valgono più di mille parole. Ma i silenzi di Fabio Volo sono soprattutto silenzi d’amore nei suoi romanzi che hanno fatto innamorare in tanti, in particolare le donne! Ecco allora le frasi sul silenzio di Fabio Volo.

  • Starsene in silenzio, senza suoni se non quelli interiori: dei pensieri, del battito del cuore, del respiro, nel tentativo di ascoltare e origliare se stesso, andando nelle zone più profonde di sé alla ricerca di risposte ultime, come uno speleologo dell’anima, e per sperimentare, se mai ci fosse, un modo di poter nascere due volte.
  • Anche se stavano insieme da anni, non riuscivano a capire i silenzi dell’altro, e quella è la vera chiave dell’intimità.
  • Avrei voluto essere più… più tutto. Avrei voluto prenderla per mano quando attraversa la strada come solo un uomo sa fare, aspettarla ogni giorno fuori dal suo ufficio per vederla venire verso di me sorridendo. Avrei voluto saperle comprare un vestito che le piacesse. Essere una cosa bella per lei, un bel pensiero, una buona parola, un buon attimo di silenzio.
  • Le ho alzato il viso. Volevo vederla e volevo baciarla. Mi sono accorto che stava piangendo in silenzio. L’ho baciata e ci siamo abbracciati nuovamente. Ho imparato a non chiedere nulla alle donne in quei momenti. O lo capisci o niente.

Frasi sul silenzio in amore

Non solo Fabio Volo, di frasi sul silenzio in amore ne sono pieni i romanzi, i saggi, le canzoni e i film. Tutte una più bella dell’altra. Ecco qui quindi la nostra speciale selezione.

  • In amore un silenzio vale più di un discorso.
    (Blaise Pascal)
  • In amore, ci preoccupiamo più dei significati dei silenzi che di quelli delle parole.
    (Mason Cooley)
  • Quell’uomo mi ha offerto, una sera, un bellissimo momento di silenzio. Non lo dimenticherò tanto presto. E’ uno dei miei ricordi migliori dell’anno. C’è chi serba il ricordo delle sue conversazioni, io rammento quel silenzio.
    (Nina Berberova)
  • Ti metti in silenzio a guardare me, ma hai gli occhi che parlano cento lingue.
    (Fabrizio Caramagna)
  • Quel che amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi è finezza d’amore.
    (William Shakespeare)

Infine non perderti le più belle frasi sul silenzio tratte da Tumblr

correlati

Miamo presenta MULTI-PEPTIDE 20% LIFTING SERUM

Miamo, brand di cosmetici funzionali, punta su una costante ricerca scientifica al fine di garantire alla pelle uno stato di benessere ottimale ad ogni età. I suoi...

La collezione Thomas Walther del Museum of Modern Art, New York

Dal 25 aprile al 1 agosto 2021 il MASI Lugano espone per la prima volta in Europa la collezione Thomas Walther del Museum of...

Leonardo da Vinci: 10 cose da sapere

Leonardo di ser Piero da Vinci, in arte Leonardo da Vinci, fu artista, inventore e scienziato, giusto per citarne alcuni, nonché uno dei più...

Nuove aperture in Australia, Giappone e in Cina per Scavolini

Nell’ottica di un ulteriore rafforzamento della presenza nell’area dell’Asia Pacific, Scavolini ha avviato il 2021 con uno strutturato piano in ambito retail che coinvolge i...