Frasi sull’estate: canzoni, divertenti e in inglese

Pubblicità

Il caldo, il mare, la sabbia e il sole: queste sono le caratteristiche di una delle stagioni più belle dell’anno. La possibilità di potersi rilassare, di passare il tempo con la propria famiglia, di viaggiare, di scoprire nuovi angoli di mondo… Cosa può esserci di più bello? Ecco quindi alcune delle più belle frasi sull’estate, nell’attesa che ritorni!

Frasi sull’estate

  • Il riposo non è l’ozio, è sdraiarsi a volte sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua o guardare le nuvole fluttuare nel cielo, non è certo una perdita di tempo.
    (John Lubbock)
  • Mi chiedo come sarebbe vivere in un mondo in cui sia sempre giugno.
    (Lucy Maud Montgomery)
  • A quei tempi era sempre festa. Bastava uscire di casa e attraversare la strada, per diventare come matte, e tutto era bello, specialmente di notte, che tornando stanche morte speravano ancora che succedesse qualcosa, che scoppiasse un incendio, che in casa nascesse un bambino, o magari venisse giorno all’improvviso e tutta la gente uscisse in strada e si potesse continuare a camminare fino ai prati e fin dietro le colline
    (Cesare Pavese, La bella estate)
  • Bastava l’avvento della notte, con tutte quelle stelle in festa, le luci delle barche sul mare, il crepitio e il puzzo delle zanzare e delle falene folgorate dalla graticola azzurrastra sospesa al muro del terrazzo, a cancellare ogni malinconia, a restituirmi all’interminabile felicità dell’estate.
    (Michele Serra)
  • In quelle estati che hanno ormai nel ricordo un colore unico, sonnecchiano istanti che una sensazione o una parola riaccendono improvvisi, e subito comincia lo smarrimento della distanza, l’incredulità di ritrovare tanta gioia in un tempo scomparso e quasi abolito.
    (Cesare Pavese)
  • Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
    (Ennio Flaiano)
  • Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi.
    (Massimo Gramellini)
  • Ci sono estati che ci porteremo addosso per sempre, estati che ricorderemo, estati che sogneremo di vivere ancora.
    (Dal film L’estate addosso)
  • Nelle azzurre sere d’estate, me ne andrò per i sentieri,
    graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova:
    trasognato, ne sentirò la frescura sotto i piedi,
    e lascerò che il vento mi bagni la testa nuda.
    Non parlerò, non penserò a niente:
    Ma l’amore infinito mi salirà nell’anima,
    E andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro.
    (Arthur Rimbaud)

Frasi sull’estate canzoni

Cosa sarebbe l’estate senza le canzoni da ballare sotto le stelle e con la sabbia sotto ai piedi? Ecco quindi che non potevano mancare le frasi sull’estate tratte dalle canzoni più belle.

  • “Non senti che tremo mentre canto. È il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai” (Estate, Negramaro)
  • Un’estate al mare voglia di remare fare il bagno al largo per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni un’estate al mare stile balneare con il salvagente per paura di affogar (Un’estate al mare, Giuni Russo)
  • Via, via questo settembre voglio tornare a adorarti là mentre mordevi il cornetto la tua bici rossa Atala che pedalavi solo a piedi scalzi con le dita piene di sabbia (Fine dell’estate, TheGiornalisti)
  • Questo senso di festa che vola e che va sopra tutta la città nella lunga estate caldissima questo senso di vita che scende e che va dentro fino all’anima nella lunga estate caldissima (La lunga estate caldissima, 883)
  • Ho perso il conto di quanti viaggi ti fai, quanti chilometri senza partire mai. Io cerco il mare mentre tu cerchi il wi-fi. Quest’estate cosa fai? Faccio di tutto, prendo e mi butto” (Da zero a cento di Baby K)
  • Sento il mare dentro a una conchiglia estate l’eternità è un battito di ciglia (Estate, Jovanotti)

Frasi sull’estate che finisce

Diciamocelo, nessuno lo vorrebbe mai, ma purtroppo, proprio come accade a tutte le altre stagioni anche l’estate finisce. Le giornate si accorciano, il caldo sparisce e le foglie cominciano a cadere. Ecco quindi alcune delle frasi sull’estate che finisce.

  • Le estati volano sempre… gli inverni camminano!
    (Charlie Brown)
  • Fai ch’io per te sia l’estate
    Quando saran fuggiti i giorni estivi
    (Emily Dickinson)
  • L’estate che fugge è un amico che parte.
    (Victor Hugo)
  • Ma chi potrebbe mai – dopo aver visto un’estate colorarsi di verde e i cieli elettrici e i tramonti vistosi e il tripudio di fiori e un vento che odora di concerti – mettersi a spalare ancora la neve?
    (Lauren Oliver)
  • L’estate sta finendo, lo sai che non mi va (Righeira)

Frasi sull’estate in inglese

Infine, come spesso facciamo, vi lasciamo anche una selezione delle frasi sull’estate in inglese che ci piacciono di più!

  • And so with the sunshine and the great bursts of leaves growing on the trees, just as things grow in fast movies, I had that familiar conviction that life was beginning over again with the summer.
    E così con il sole e le grandi esplosioni di foglie che crescono sugli alberi, proprio come le cose crescono nei film velocizzati, ho avuto la convinzione familiare che la vita ricominciasse con l’estate.
    (Francis Scott Fitzgerald)
  • Summer. Hair gets lighter. Skin gets darker. Water gets warmer. Drinks get colder. Music gets louder. Nights get longer. Life gets better.
    Estate. I capelli diventano più leggeri. La pelle diventa più scura. L’acqua si scalda. Le bevande diventano più fredde. La musica diventa più forte. Le notti si allungano. La vita migliora.
  • I almost wish we were butterflies and liv’d but three summer days – three such days with you I could fill with more delight than fifty common years could ever contain.
    Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo tre soli giorni d’estate. Tre giorni così, con te, sarebbero più colmi di delizie di quante ne potrebbero contenere cinquant’anni di vita ordinaria.
    (John Keats)
  • Friends, sun, sand, and sea, that sounds like a summer to me.
    Amici, sole, sabbia e mare, mi suona come un’estate.
  • Take me away, I need the sand and the waves.
    Portami via, ho bisogno della sabbia e delle onde.
  • People don’t notice whether it’s winter or summer when they’re happy.
    La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice.
    (Anton ÄŒechov)
  • Tears of joy are like the summer rain drops pierced by sunbeams.
    Le lacrime di gioia sono come le gocce di pioggia estiva trafitte dai raggi del sole.
    (Hosea Ballou)
  • One must maintain a little bit of summer, even in the middle of winter.
    Bisogna conservare un po’ d’estate, anche in pieno inverno.
    (Henry David Thoreau)

Non perdetevi poi le più belle frasi sull’estate tratte da Tumblr!

- Pubblicità -
PubblicitÃ