Frasi sul cambiamento: delle persone, di vita, in inglese e climatico

Pubblicità

Ci sono tante, tantissime forme di cambiamento. Ci sono quelle di cambiamento fisico come il cambiamenti dei capelli delle donne che avviene solitamente dopo la fine di una storia d’amore. poi c’è il cambiamento delle persone che purtroppo non sempre avviene in meglio e ci sono i cambiamenti di vita: può essere una nuova casa o una nuova città. E infine negli ultimi anni più che mai se ne sente parlare. Del cambiamento climatico. Ecco dunque una selezione delle frasi sul cambiamento.

Frasi sul cambiamento

  • La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
    (Albert Einstein)
  • Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a fare nello stesso modo.
    (Albert Einstein)
  • Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato allo specchio ogni mattina e mi sono chiesto: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare ciò che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta è stata “No” per troppi giorni di fila, ho capito che bisognava cambiare qualcosa.
    (Steve Jobs)
  • Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza come un muscolo.
    (Albert Camus)
  • Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.
    (Rita Levi Montalcini)
  • Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono dei ripari, altri costruiscono dei mulini a vento.
    (Proverbio cinese)
  • A volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti.
    (Charles Bukowski)

Frasi sul cambiamento delle persone

Tutti cambiamo, anche quando non ce ne accorgiamo c’è una piccola, minuscola parte di noi che cambia. E così capita a tutti coloro che ci circondano. Ecco quindi alcune frasi sul cambiamento delle persone.

  • Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
    (Lev Tolstoj)
  • Le cose non cambiano; siamo noi che cambiamo.
    (Henry David Thoreau)
  • La persona dalla mente poco impegnata teme sempre il cambiamento. Egli sente sicurezza nello status quo, e ha una paura quasi morbosa del nuovo. Per lui, la sofferenza più grande è la sofferenza per una nuova idea.
    (Martin Luther King Jr.)
  • Gli uomini non cambiano dall’oggi al domani, e cercano in ogni nuovo regime la continuazione del precedente.
    (Marcel Proust)
  • Per la maggior parte delle persone correggersi vuol dire cambiare i propri difetti.
    (Voltaire)
  • Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo.
    (Anatole France)
  • Non importa chi sei, non importa cosa hai fatto, non importa da dove vieni, tu puoi sempre cambiare, diventare una versione migliore di te stessa.
    (Madonna)

Frasi sul cambiamento di vita

Una casa nuova, un’altra città, un lavoro o una famiglia. Non serve che il cambiamento sia per forza qualcosa di grosso, basta che lo sia per noi e sarà allora che anche la più piccola cosa può cambiarci la vita. Ecco qui le più belle frasi sul cambiamento di vita.

  • L’unica costante della vita è il cambiamento.
    (Buddha)
  • Cambia la tua vita oggi. Non scommettere sul futuro, agisci subito, senza indugio.
    (Simone de Beauvoir)
  • Ogni cambiamento, anche agognatissimo, ha le sue malinconie, perché quel che si lascia è una parte di noi: bisogna morire in una vita per entrare in un’altra.
    (Anatole France)
  • E tutte le vite che abbiamo vissuto e quelle che dobbiamo ancora vivere sono piene di alberi e foglie che cambiano.
    (Virginia Woolf)
  • Cambiare è la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro.
    (John Fitzgerald Kennedy)
  • Traversare gli oceani, cambiare città, a cosa serve? Se vuoi liberarti dai tuoi affanni non devi trasferirti altrove, ma diventare un altro.
    (Lucio Anneo Seneca)

Frasi sul cambiamento in inglese

Come abbiamo visto il cambiamento è una costante della vita di chiunque, bello o brutto che sia è inevitabile. Forse è per questo che sui social impazzano frasi sul cambiamento perlopiù in inglese perché facilmente comprese da tutti?

  • Change is the law of life. And those who look only to the past or the present are certain to miss the future.
    Cambiare è la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro.
    (John Fitzgerald Kennedy)
  • Be the change that you wish to see in the world.
    Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
    (Mahatma Gandhi)
  • To improve is to change; to be perfect is to change often.
    Migliorare è cambiare; essere perfetti è cambiare spesso.
    (Winston Churchill)
  • Nothing is so painful to the human mind as a great and sudden change.
    Niente è così doloroso per la mente umana come un grande e improvviso cambiamento.
    (Mary Wollstonecraft Shelley)
  • Life is a series of natural and spontaneous changes. Don’t resist them; that only creates sorrow. Let reality be reality. Let things flow naturally forward in whatever way they like.
    La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non opporre loro resistenza; questo crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti come sono.
    (Lao Tzu)
  • Act as if what you do makes a difference. It does.
    Agisci come se quel che fai, facesse la differenza. La fa.
    (William James)

Frasi sul cambiamento climatico

Il cambiamento non è solo quello interiore o esteriore di ognuno di noi ma può essere anche il cambiamento climatico. Un problema che sempre più oggi ci coinvolge tutti e soprattutto coinvolgerà le generazioni future. Ecco dunque, per concludere, alcune frasi sul cambiamento climatico.

  • Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza.
    (Maya Angelou)
  • La persona dalla mente poco impegnata teme sempre il cambiamento. Egli sente sicurezza nello status quo, e ha una paura quasi morbosa del nuovo. Per lui, la sofferenza più grande è la sofferenza per una nuova idea.
    (Martin Luther King Jr.)
  • Come nei giochi dei bambini le linee di gesso segnano confini invalicabili, superati i quali può succedere ogni cosa, così nella storia ci sono linee immaginarie oltre le quali cambia tutto e inizia un’epoca diversa.
    Con le temperature di questi ultimi anni, inizia una nuova epoca meteorologica, fatta non solo di bombe d’acqua, ma anche e soprattutto (e qui conio un termine nuovo) di “bombe d’aria calda”, silenziose, invisibili, ma non meno nefaste per l’uomo e l’ambiente.
    Siamo ancora in tempo per evitare la catastrofe, ma occorre che i governi mondiali intervengano subito.
    (Fabrizio Caramagna)
  • Se i politici non fanno niente per i cambiamenti climatici, è mia responsabilità morale fare qualcosa. E poi perché dovrei andare a scuola? I fatti non contano più. Se i politici non ascoltano gli scienziati, perché mai dovrei studiare?
    (Greta Thunberg)
  • Siamo profondamente preoccupati che tutti i paesi, soprattutto i paesi in via di sviluppo, sono vulnerabili agli effetti negativi dei cambiamenti climatici e stanno già sperimentando maggiori impatti tra cui la persistente siccità ed eventi meteorologici estremi, l’innalzamento del livello del mare, l’erosione costiera e l’acidificazione degli oceani, ulteriormente minacciata la sicurezza alimentare e gli sforzi per sradicare la povertà e raggiungere uno sviluppo sostenibile.
    (Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile, Rio de Janeiro 2012)
  • Le conseguenze dei cambiamenti climatici, che già si sentono in modo drammatico in molti Stati, soprattutto quelli insulari del Pacifico, ci ricordano la gravità dell’incuria e dell’inazione; il tempo per trovare soluzioni globali si sta esaurendo; possiamo trovare soluzioni adeguate soltanto se agiremo insieme e concordi. Esiste pertanto un chiaro, definitivo e improrogabile imperativo etico ad agire.
    (Papa Francesco, dicembre 2014)
  • Tutti capiscono che il cambiamento climatico sta avvenendo e le persone che si oppongono fanno davvero male ai nostri figli e ai nostri nipoti e rendono il mondo un posto molto peggiore.
    (Eric Schmidt)

Infine ecco qui tutte le frasi più belle sul cambiamento tratte da Tumblr!

- Pubblicità -
Pubblicità