Frasi sulle stelle: cadenti, tratte dalle canzoni e da il Piccolo Principe

Pubblicità
Pubblicità

Piccoli astri luminosi che riescono ad attirare lo sguardo di chiunque, specialmente la notte di San Lorenzo quando il cielo si illumina delle stelle con la loro scia luminosa mentre stanno cadendo. Tutti le amiamo e tutti le osserviamo da lontano pensando a una persona cara che ci manca e che non c’è più o sperando di poter esprimere un desiderio da appendere alla coda di una stella cadente. Qui di seguito potete trovare le frasi sulle stelle più belle di sempre.

Frasi sulle stelle

  • Il cielo era così luminoso e c’erano così tante stelle che, dopo averlo contemplato, non si poteva non chiedersi come così tante persone malvagie potessero vivere sotto un cielo simile.
    (Fëdor Dostoevskij)
  • Sii felice della vita perché ti dà la possibilità di amare, lavorare, giocare e guardare le stelle.
    (Henry Van Dyke)
  • Solo tre cose sono infinite. Il cielo nelle sue stelle, il mare nelle sue gocce d’acqua e il cuore nelle sue lacrime.
    (Gustave Flaubert)
  • Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.
    (William Shakespeare)
  • Se piangi per aver perduto il sole, le lacrime non ti permetteranno di veder le stelle.
    (Rabindranath Tagore)
  • Non c’è modo per un uomo di guadagnare una stella o meritare un tramonto.
    (Gilbert Keith Chesterton)
  • Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle.
    (Les Brown)
  • Amerò la luce perché mi mostra la strada, ma sopporterò l’oscurità perché mi mostra le stelle.
    (Og Mandino)
  • Ricorda di guardare in alto alle stelle, e non ai tuoi piedi. Cerca di dare un senso a quello che vedi e chiediti quello che fa vivere l’universo. Sii curioso.
    (Stephen Hawking)

Frasi sulle stelle cadenti

Ammettiamolo, la notte di San Lorenzo è sicuramente la più bella dell’anno. Con tutte quelle stelle che si staccano dal cielo e per un secondo sono più luminose che mai. Ecco dunque non potevamo non aggiungere anche una piccola selezione sulle frasi sulle stelle cadenti!

  • Ed anche le stelle cadono, alcune sia fuori che dentro: per un desiderio che esprimi, te ne rimangono fuori altri cento. (Niente paura di Ligabue)
  • Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
    (Bob Marley)
  • Una stella cadente non serve ad esaudire un desiderio. Serve a dirci che la bellezza, per quanto passeggera ed inafferrabile, può cambiarci dentro.
    (Fabrizio Caramagna)
  • ‎Se vedete una stella cadente, trattenetela nel vostro cuore: è l’anima di qualcuno che è stato capace di dare amore in questo mondo.
    (Sergio Bambarén)
  • Ho visto una stella scivolare giù per il cielo,
    Sbucciando il nord mentre passava,
    Troppo bruciante e troppo veloce da tenere,
    Troppo bella per essere acquistata o venduta,
    Buona solo per fare i desideri
    E poi per sempre andare via
    (Sara Teasdale)
  • Mi piace pensare che tutti siamo la stella cadente di qualcuno, il suo desiderio più ricorrente, il suo pensiero più insistente. Quel sogno ad occhi chiusi che diventa speranza ad occhi aperti.
    (Antonio Curnetta)
  • Non voglio più chiedere niente alle stelle cadenti. Le stelle cadenti le guarderò solo per meravigliarmi, per gridare felice “eccone una”, senza aspettarmi niente in cambio, che poi in fondo il bello è proprio questo: continuare a stupirsi.
    (Susanna Casciani)
  • Ho visto una stella cadente
    e ho pensato a te.
    (Ed Sheeran)

Frasi sulle stelle canzoni

Cosa c’è di più bello che cantare a squarciagola delle stelle sotto a un cielo di stelle durante un concerto estivo? Nulla e forse è proprio per questo che ci sono così tante frasi sulle stelle nelle canzoni italiane e straniere!

  • ’Cause you’re a sky, ‘cause you’re a sky full of stars, I’m gonna give you my heart. ‘Cause you’re a sky, ‘cause you’re a sky full of stars, ‘Cause you light up the path (A sky full of stars – Coldplay)
  • Noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno. Noi siamo figli delle stelle, non ci fermeremo mai per niente al mondo. Noi siamo figli delle stelle, senza storia senza età eroi di un sogno. Noi stanotte figli delle stelle ci incontriamo per poi perderci nel tempo (Figli delle stelle, Alan Sorrenti)
  • E se tu guardi su, sono le cose più belle a far brillare le stelle (Solo due parole di Biagio Antonacci)
  • La luce buona delle stelle lascia sognare tutti noi. Will you dream of me. Ma certi sogni son come le stelle, irraggiungibili però. Quant’è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre là. (La luce buona delle stelle, Eros Ramazzotti)
  • But are we all lost stars trying to light up the dark? (Lost Stars, Maroon Five)
  • Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri (La notte dei desideri – Jovanotti)
  • Ti brucerai piccola stella senza cielo. Ti mostrerai, ci incanteremo mentre scoppi in volo. Ti scioglierai dietro una scia, un soffio, un velo. Ti staccherai perché ti tiene su soltanto un filo lo sai (Piccola stella senza cielo – Luciano Ligabue)

Frasi sulle stelle Piccolo Principe

Il Piccolo Principe è una storia che tutti hanno letto almeno una volta o almeno avrebbe dovuto. Un bambino che gira i pianeti e diventa amico della volpe, della rosa e delle stelle. Ecco quindi le più belle frasi sulle stelle da Il Piccolo Principe. Se invece volete più frasi de Il Piccolo Principe potete trovarle qui!

  • Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
  • «Che te ne fai?»
    «Le amministro. Le conto e le riconto», disse l’uomo d’affari.
    «È una cosa difficile, ma io sono un uomo serio!»
    Il piccolo principe non era ancora soddisfatto.
    «Io, se possiedo un fazzoletto di seta, posso metterlo intorno al collo e portarmelo via. Se possiedo un fiore, posso cogliere il mio fiore e portarlo con me. Ma tu non puoi cogliere le stelle».
    «No, ma posso depositarle alla banca».
    «Che cosa vuol dire?»
    «Vuol dire che scrivo su un pezzetto di carta il numero delle mie stelle e poi chiudo a chiave questo pezzetto di carta in un cassetto».
    «Tutto qui?»
    «È sufficiente».
    È divertente, pensò il piccolo principe, e abbastanza poetico.
    Ma non è molto serio.
  • Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!
  • Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
  • Se ami una rosa che sta su una stella, di notte è bello guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.

Non perdetevi infine le più belle frasi sulle stelle tratte da Tumblr!

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Frasi sul silenzio: indifferenza e in amore

Silenzi imbarazzanti, i silenzi d'amore, i silenzi di un pianto che nessuno deve sentire, i silenzi che valgono mille parole. Questi sono sicuramente i...

Frasi di Coco Chanel: le più belle pronunciate dalla stilista

Coco Chanel è vissuta tra la fine dell'Ottocento e il Novecento. Nel corso dei suoi anni si è distinta per la sua capacità di...

Frasi sui figli: piccoli, che crescono e lontani

I figli sono la cosa più bella del mondo anche se sono sicuramente una delle preoccupazioni più grandi per i genitori. Quando sono piccoli...