Frasi 18 anni: le più belle per festeggiare un traguardo speciale

Pubblicità
Pubblicità

Diploma, laurea, matrimonio e nascita di un figlio sono tutti traguardi importanti della vita. Ma tra questi rientrano anche i compleanni o almeno alcuni di essi. Primo fra tutti il diciottesimo compleanno. Con i 18 anni infatti si entra ufficialmente nell’età adulta. Ma se anche tu sei vicino a questa fatidica data, aspetta a pensare al futuro e goditi la giornata dei festeggiamenti dalla torna fino ai bigliettini con tante frasi per i 18 anni!

Frasi 18 anni speciali

  • Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciotto anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni.
    (Honoré Beaugrand)
  • La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere all’età di ottant’anni e gradualmente avvicinarci ai diciotto.
    (Mark Twain)
  • Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.
    (Abraham Lincoln)
  • Avrò diciotto anni fino alla morte.
    (Haruki Murakami)
  • La vita è come andare in bicicletta. Per rimanere in equilibrio bisogna continuare a muoversi.
    (Albert Einstein)
  • Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi.
    (Cesare Pavese)

Frasi 18 anni divertenti

Non c’è niente di meglio che ricevere un biglietto con frasi per i 18 anni divertenti per cominciare la giornata con un bel sorriso!

  • Una lunga attesa durata 18 anni, ma che bello Il tuo diciottesimo compleanno, quello più atteso, il più sbalorditivo, il più importante è giunto… Mi aspetto una festa esclusiva e super ed in effetti basta che inviti me, già lo sarà. In attesa dell’invito auguroni!!
    (Dal web)
  • A 18 anni sei legalmente libero di fare tutto quello che hai fatto già quando ne avevi 15. Goditi questa età e festeggia questo giorno così speciale. Buon compleanno!
  • I tuoi 18 anni sono una data da ricordare perdiamo poco tempo e andiamo a festeggiare, coriandoli champagne e regali da scartare, per un compleanno magico e da non dimenticare!
  • Attento a cosa firmi che da oggi la tua firma vale. Buon diciottesimo compleanno!
  • A 18 anni si corre il rischio di diventare seri… ovviamente non vale per te! Buon Compleanno.
    (Dal web)

Frasi 18 anni amica

Forse non c’è niente di più difficile che scrivere un biglietto d’auguri per la propria migliore amica. Passiamo giorni a spendere un sacco di parole con lei ma poi quando arriva il momento di metterle su carta abbiamo il blocco dello scrittore. Ecco quindi alcune frasi sui 18 anni da dedicare alla vostra amica!

  • Attenzione questo è un messaggio automatico, stai per passare la giornata più bella in assoluto, preparati e allaccia la cintura ne succederanno delle belle. Non preoccuparti, per qualsiasi informazione puoi contattare i tuoi amici del cuore. Auguri per i tuoi 18 anni, passo e chiudo.
    (Dal web)
  • Oggi per te non sarà una semplice festa, oggi per te sarà una favola in cui tu sei la protagonista come hai sempre sognato!!! Non pensare ad altro, pensa solo a divertirti e vedrai che la favola sarà a lieto fine… Tantissimi Auguroni!
  • 18 candeline per 18 desideri. Ti auguro che si avverino tutti e una vita piena di gioia e successi. Buon compleanno!
  • Tantissimi auguri di buon compleanno amica mia! Quante volte abbiamo sognato insieme questo giorno? Stasera sarai bellissima e io resterò accanto a te, come quando eravamo piccole, come al primo giorno di scuola, alla prima uscita sole, a tutte le prime volte condivise! Goditi la festa tesoro. Ti voglio un bene immenso!
  • Diciotto mattoncini su cui costruire un solido futuro. Goditi i tuoi anni più belli e non dimenticare di guardare sempre avanti. Buon compleanno!

Frasi 18 anni canzoni

Come sempre la musica arriva in nostro aiuto con tante tantissime frasi sui 18 anni tratte dalle canzoni più belle!

  • Hai 18 anni e quell’aria da signora ti sta anche male, e non ci credere quando ti dicono che sei speciale! I complimenti costano poco e certe volte non valgono di più: quello che sei, dove vai ciò che vuoi lo sai soltanto tu!
    E non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male, a me piaci perché sei dolce quando sei normale, quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle… quando mi dici “dai spegni la luce che mi vergogno”… quando sei lì che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno!
    Ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima!
    (Jovanotti)
  • Sarà difficile dire tanti auguri a te, che a ogni compleanno vai un po’ più via da me –(Luciano Ligabue: A modo tuo)
  • Spegni le candele dai, che fiato tu ne hai. A te buon compleanno, son qui felice sono anch’io. Ti guarderò spiccare il volo, è finalmente azzurro il cielo. E tu colomba quanto cielo volerai! (Renato Zero: Buon compleanno)
  • Ecco qui la canzoncina di buon compleanno per noi: Happy birthday to you, happy birthday to me! Ma quanta strada che devo avere già sul contachilometri! (883: 1 in +)
  • Spegni le candele dai, che fiato tu ne hai. A te buon compleanno, son qui felice sono anch’io. Ti guarderò spiccare il volo, è finalmente azzurro il cielo. E tu colomba quanto cielo volerai! (Renato Zero: Buon compleanno)
  • Ed il rock passava lento sulle nostre discussioni, 18 anni son pochi per promettersi il futuro, ma tutto quel che voglio dicevo è solamente amore (Antonello Venditti: Sotto il segno dei pesci)
  • Sei maggiorenne oggi eh e che cosa è cambiato?
    che puoi firmare le giustificazioni quando avrai “bigiato” ma nella scuola, quella senza i voti, non ti serve a niente perché da oggi devi stare attenta a tutta questa gente che ti riempie la testa di cose, di facce e di miti che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti.
    Quindi bambina non credere a niente che non sia AMORE!
    (Jovanotti)

Frasi 18 anni figlia

Infine, se c’è qualcuno che è più emozionato di voi stessi al raggiungimento di questo traguardo beh quella è la vostra mamma o il vostro papà! Ecco qui alcune delle più belle frasi sui 18 anni per la figlia!

  • In questi 18 anni con la tua serietà, la tua dolcezza e la tua simpatia, hai dato immense soddisfazioni e lasciato un segno nei cuori dei tuoi familiari che ti adorano. D’ora in avanti lascerai un segno nel mondo.
    (Anonimo)
  • Fino a quando non si arriva a questo giorno sembra che non arrivi mai, ma ora è arrivato e ti accorgerai che da ora in poi i giorni e gli anni voleranno; per questo concentrati su tutti i tuoi sogni e datti da fare fin da ora per realizzarli, lottando senza mai fermarti cercando di raggiungerli e credendoci sempre nella certezza che se anche non li raggiungerai sarai felice lo stesso per averci provato. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni.
  • Da oggi potrai decidere della tua vita, proverai nuove emozioni e ti imbatterai in nuove avventure che ti vedranno protagonista. Non aver paura se non tutto andrà subito come ti aspetti ma sii paziente, vivendo nella consapevolezza che tutto si aggiusterà se sarai forte e saprai resistere alle avversità che ti si potranno presentare lungo il tuo cammino. Auguroni sinceri per questi tuoi 18 anni.
  • Ragazzo mio come passa il tempo. Mi sembra di vederti, ieri, gattonare, muovere i primi passi, mettere i primi dentini, il fiocco rosso, il diploma, tutte le conquiste ottenute con grinta e determinazione, tutte le delusioni che ti hanno reso più forte. Oggi compi diciotto anni, e vedo un piccolo grande uomo davanti a me, ma gli occhi, quelli non cambiano, quelli sono sempre gli stessi che mi hanno fatta innamorare il giorno che sei nato. Uno sguardo indimenticabile che ha lasciato sul mio cuore una traccia eterna.
    Oggi che compi diciotto anni io posso solo augurarti di vivere una vita felice, di vivere a pieno la tua età senza bruciare tappe e senza chiedere troppo ne accontentarti ogni volta. Sii te stesso, la meravigliosa persona che conosco. Buono, sincero, leale. La vita è dura, ma doti così alla lunga vincono. Sei una bellissima persona, diventerai un uomo magnifico. La tua mamma è orgogliosa di te!
  • ..toc…toc…posso entrare?
    sono il 18° compleanno….dai…. apri….
    perché tanta gioia, felicità e successo ti voglio donare!!!!
    buon compleanno maggiorenne.
    (Anonimo)
  • Auguri per il tuo 18esimo compleanno e goditi questa serata, che sicuramente resterà nella tua mente come un meraviglioso ricordo che segna il passaggio dall’età dell’adolescenza all’età adulta, ma ricorda che un uomo, per essere grande, deve avere anche la semplicità del cuore di un bambino. Ti auguro di realizzare tutto ciò che ti aspetti dalla tua vita!
    (Dal web)

Infine non perderti tutte le più belle frasi sui 18 anni tratte da Tumblr!

correlati

Dalla natura, il nuovo hand care di Acca Kappa che nutre e protegge

Le mani, mai come oggi, meritano attenzione. L’abbiamo imparato, lavarsi frequentemente le mani almeno per 20-40 secondi è una nuova buona abitudine che ci...

Frasi sulla morte: di un caro, dei genitori, di un amico

La vita comincia e poi finisce. E' come un cerchio e nessuno vorrebbe mai arrivare alla fine, ma tutti siamo destinati ad arrivarci. E...

Frasi sull’estate: canzoni, divertenti e in inglese

Il caldo, il mare, la sabbia e il sole: queste sono le caratteristiche di una delle stagioni più belle dell'anno. La possibilità di potersi...

Frasi sul silenzio: indifferenza e in amore

Silenzi imbarazzanti, i silenzi d'amore, i silenzi di un pianto che nessuno deve sentire, i silenzi che valgono mille parole. Questi sono sicuramente i...